[C] DivxToDVD
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[C] DivxToDVD
Ho scritto in C, con quel poco che so, un piccolo programma che trasforma i divx in dvd.
Non fa nulla di speciale, semplicemente delle operazioni al nostro posto appoggiandosi su mencoder, dvdauthor e growisofs.
Non fa nulla di speciale, semplicemente delle operazioni al nostro posto appoggiandosi su mencoder, dvdauthor e growisofs.
Ultima modifica di Dani il ven 19 set 2008, 5:25, modificato 1 volta in totale.
Ma no
anche se il codice puo' sembrare complesso in realtà è molto semplice.
Basterebbe suddividerlo in piu' files per rendersene conto, l'ho scritto su un unico 'pezzo' perchè è piuttosto piccolo.
ma se ti serve un programmino che faccia ciò che chiedi basandosi sul procedimento che hai descritto in questo thread posso farlo io !
Basterebbe suddividerlo in piu' files per rendersene conto, l'ho scritto su un unico 'pezzo' perchè è piuttosto piccolo.
Purtroppo di kommander, fino a qualche secondo fa, non ne sapevo nemmeno l'esistenzaGohanz ha scritto: Complimenti! A me serviva qualcosa di simile che però trasformasse un file .asf (Windows Media9) in Divx! Magari con un interfaccia Kommander!
Hai ragione, ma il c è l'unico linguaggio di cui conosco qualcosa...bit123 ha scritto:Riguardo al programmino in c, rimane un buon esercizio, ma in questi casi conviene usare uno script di shell e con quattro righe fai tutto! E' una questione di praticità e di larghe vedute. Saluti!
Comunque anche in C, eliminando tutti i 'controlli' ed eliminando le 'opzioni' che ho messo, bastava una riga.
Vabè, facciamo duePaoletta ha scritto:Dani ha scritto: Comunque anche in C, eliminando tutti i 'controlli' ed eliminando le 'opzioni' che ho messo, bastava una riga.
@gohanz: ho provato a convertire un asf in avi seguendo l'altro thread ma viene sempre fuori un video che va a rallentatore e con l'audio non sincronizzato ...
Codice: Seleziona tutto
mencoder video.asf -of avi -oac copy -ovc copy -o video.avi -msglevel all=0Ho trovato un programma meraviglioso Kvideoencoder, fa la conversione di stream e normali file video in avi o mpeg!
Presente su Slacky ma in una vecchia versione
http://www.kde-apps.org/content/show.ph ... n=96442196
Presente su Slacky ma in una vecchia versione
http://www.kde-apps.org/content/show.ph ... n=96442196