[C] DivxToDVD

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

[C] DivxToDVD

Messaggio da Dani »

Ho scritto in C, con quel poco che so, un piccolo programma che trasforma i divx in dvd.
Non fa nulla di speciale, semplicemente delle operazioni al nostro posto appoggiandosi su mencoder, dvdauthor e growisofs.
Ultima modifica di Dani il ven 19 set 2008, 5:25, modificato 1 volta in totale.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Complimenti! A me serviva qualcosa di simile che però trasformasse un file .asf (Windows Media9) in Divx! Magari con un interfaccia Kommander! :roll:

galvy
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12
Contatta:

Messaggio da galvy »

complimenti.... menomale che ne sai un pochino :D

nicop
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola Palmieri
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5
Desktop: Gnome Slacky
Contatta:

Messaggio da nicop »

complimenti davvero!!!io se saprei quel POCO che sai tu...passerei l'esame di laboratorio di algoritmi ad occhi chiusi!!!

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

Ma no :) anche se il codice puo' sembrare complesso in realtà è molto semplice.
Basterebbe suddividerlo in piu' files per rendersene conto, l'ho scritto su un unico 'pezzo' perchè è piuttosto piccolo.
Gohanz ha scritto: Complimenti! A me serviva qualcosa di simile che però trasformasse un file .asf (Windows Media9) in Divx! Magari con un interfaccia Kommander!
Purtroppo di kommander, fino a qualche secondo fa, non ne sapevo nemmeno l'esistenza :badgrin: ma se ti serve un programmino che faccia ciò che chiedi basandosi sul procedimento che hai descritto in questo thread posso farlo io !

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Magari scrivilo! :p In abbinamento a mms_client, sarebbe un ottimo programma! Magari con un interfaccia grafica! :p

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

nicop ha scritto:io se saprei quel POCO che sai tu...passerei l'esame di laboratorio di algoritmi ad occhi chiusi!!!
w la grammatica!!!! :angryfire: :banghead:

nicop
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola Palmieri
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5
Desktop: Gnome Slacky
Contatta:

Messaggio da nicop »

Paoletta ha scritto:
nicop ha scritto:io se saprei quel POCO che sai tu...passerei l'esame di laboratorio di algoritmi ad occhi chiusi!!!
w la grammatica!!!! :angryfire: :banghead:
la grammatica è stato sempre il mio forte !!!!!

lo so in italiano sono una frana!!!!!

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

stupendo!

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Riguardo al programmino in c, rimane un buon esercizio, ma in questi casi conviene usare uno script di shell e con quattro righe fai tutto! E' una questione di praticità e di larghe vedute. Saluti!

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

bit123 ha scritto:Riguardo al programmino in c, rimane un buon esercizio, ma in questi casi conviene usare uno script di shell e con quattro righe fai tutto! E' una questione di praticità e di larghe vedute. Saluti!
Hai ragione, ma il c è l'unico linguaggio di cui conosco qualcosa...

Comunque anche in C, eliminando tutti i 'controlli' ed eliminando le 'opzioni' che ho messo, bastava una riga. :)

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Dani ha scritto: Comunque anche in C, eliminando tutti i 'controlli' ed eliminando le 'opzioni' che ho messo, bastava una riga. :)
:D

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

Paoletta ha scritto:
Dani ha scritto: Comunque anche in C, eliminando tutti i 'controlli' ed eliminando le 'opzioni' che ho messo, bastava una riga. :)
:D
Vabè, facciamo due :badgrin:

@gohanz: ho provato a convertire un asf in avi seguendo l'altro thread ma viene sempre fuori un video che va a rallentatore e con l'audio non sincronizzato ...

Codice: Seleziona tutto

mencoder video.asf -of avi -oac copy -ovc copy -o video.avi -msglevel all=0
Succede la stessa cosa anche se come codec audio/video uso lavc ...

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Io ci sono riuscito, almeno mi sembra, usando kmplayer. Usando il pulsante record. Il file ottenuto poi lo do in pasto ad Avidemux per la conversione Xvid. Non posso passare direttamente il file .asf ad Avidemux perchè non viene letto correttamente.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ho trovato un programma meraviglioso Kvideoencoder, fa la conversione di stream e normali file video in avi o mpeg!
Presente su Slacky ma in una vecchia versione

http://www.kde-apps.org/content/show.ph ... n=96442196

Rispondi