Cito first:
E ne sono convinto al 100% visto che almeno uno di noi ha installato qualche pacchetto del repository di slacky... sporcando la versione nuda e cruda di slackware.
Molto probabilmente sì, c'è anche chi ha installato gnome e xorg 7.1 con aiglx...
Anche nel mio caso la maggior parte dei programmi sono compilati da sorgenti senza fare il tgz, sono in /usr/local, in /opt e in altre directory inusuali (tipo /a e /extra), ho versioni di sviluppo di alcuni software, ho degli scriptini che fanno cose che si potrebbero mettere in /etc/rc.d e via dicendo...
Però, che vuol dire?
Io cerco una distro che sia in partenza pulita, ordinata e stabile, poi ci costruisco sopra...
Se scegliessi un'altra distro perderei tempo a togliere o modificare quello che già c'è, con slackware più che altro devo aggiungere, disponendo però già di un sistema usabilissimo...
Non so neanche se si può chiamare ancora slackware quella che c'è nel mio pc, però me la sento come un vestito confezionato su misura da un sarto, magari non elegante, ma comodissimo...
Sono d'accordo che poi smanettare e sperimentare siano cose importantissime, però trovo parimenti essenziale che vi siano anche distribuzioni stabili, ben testate e "conservatrici"...
Patrick fornisce fondamenta e infrastruttura, sta a chi la usa decidere se farne un'appartamento, un bunker o una villa rinascimentale...
Secondo me non è appropriato chiamarlo "parassita", lui svolge un certo lavoro ormai ben definito e apprezzato dagli utenti slackware, che in media non credo siano poi meno parassiti o sperimentatori degli utenti di altre distro, come testimonia anche questa comunità...
Senza contare che spesso utenti di altre distro usano software d'avangurdia solo perché se li sono trovati già confezionati...
D'accordo, qui la critica è a Patrick, non agli slackweristi, ma è una questione di ruoli che si è ormai consolidata e che, francamente, non mi dispiace...
Sarebbe come accusare il portiere, che copre le spalle all'intera squadra, di non venire anche lui in attacco per tentare il goal...
Certo e anche sollevato dal fatto che ci sono e ci saranno pareri largamente discordi dal mio, saluto e auguro a tutti buona giornata...