Un altro repository per slackware.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Un altro repository per slackware.

Messaggio da Meskalamdug »

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Grazie :)

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

le cose che mi chiedo sono 2

1) i pacchetti vengono fatti bene?
2)me sa che andrebbero in conflitto con quelli di slacky

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

1) bho proviamolo :) e' un repos slack...ci sara' gente seria dietro dai...
2) bhe per pacchetti con dipendenze pese meglio scaricare tutto da slack...ma un repos in piu' torna sempre utile per pacchetti separati...ad esempio io non trovavo privoxy pacchettizzato e su questo repos c'e'...

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

IceSlack ha scritto:me sa che andrebbero in conflitto con quelli di slacky
Bè ultimamente slacky va ad una velocità penosa... cioè, mercoledì sera ho letto che c'era l'aggiornamento alla 2.1 per openoffice e poi scopro che viaggio a 8k... (ho alice 20mb)
Allora sono passato allo stesso pacchetto di linuxpackages, scaricato in 3 minuti!

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

sir_alex ha scritto:
IceSlack ha scritto:me sa che andrebbero in conflitto con quelli di slacky
Bè ultimamente slacky va ad una velocità penosa... cioè, mercoledì sera ho letto che c'era l'aggiornamento alla 2.1 per openoffice e poi scopro che viaggio a 8k... (ho alice 20mb)
Allora sono passato allo stesso pacchetto di linuxpackages, scaricato in 3 minuti!
Ho notato anche io.

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

sir_alex ha scritto:Bè ultimamente slacky va ad una velocità penosa... cioè, mercoledì sera ho letto che c'era l'aggiornamento alla 2.1 per openoffice e poi scopro che viaggio a 8k... (ho alice 20mb)
Visto che la questione si ripresenta (se ne era parlato già qui), ripropongo la mia ideuzza: perché non tassarci (anche dieci euro) per consentire a Loris di metterci a disposizione una banda in grado di darci soddisfazione?
Considerato lo sforzo che lui ed altri fanno, sarebbe il minimo da parte nostra.
Io sono già pronto a versare.

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

perché non tassarci (anche dieci euro) per consentire a Loris di metterci a disposizione una banda in grado di darci soddisfazione?
non so.
mi sembra un po' complicato raccogliere soldi da tutti gli utenti del sito.
soprattutto mi sembra un po strano che noi utenti si debba pagare per la banda.
con tutte le visite che ha slacky non basterebbe mettere qualche banner ben pagato?

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

sberla54 ha scritto:non so.
mi sembra un po' complicato raccogliere soldi da tutti gli utenti del sito.
soprattutto mi sembra un po strano che noi utenti si debba pagare per la banda.
con tutte le visite che ha slacky non basterebbe mettere qualche banner ben pagato?
Io sono contrario all'ipotesi banner per svariati motivi che non sto qui a dire.
Piuttosto mi piacerebbe conoscere l'opinione di Loris: lui qualche tempo fa (vedi mio post più sopra) aveva chiesto informazioni a qualcuno di noi per un server con banda illimitata (o quasi).
Certo, se lui opta per i banner, si taglia la testa al toro.
Insomma, Loris, a te la parola! ;)

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Banner non ne voglio, è una questione personale, non li sopporto. Come dicevo nel precedente post. ho bisogno di consigli su server con banda illimitata, velocità garantite, prezzi etc etc mi basta un aiutino.... (specialmente da quelli che si lamentano)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

è complicato, per chi non vuole contribuire, altrimenti basterebbe poco.
basta che lorys attivi un paypal, o una post card, o come si chiama..
Io trovo giusto, contribuire, e non è giusto comprtarsi da parassiti.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

butto la un'alternativa disinteressata (non uso slack e quindi manco il repository di slacky):
potete usare bittorrent e pubblicare i link ai torrent dei vari pacchetti sul sito; ormai moltissimi progetti liberi utilizzano bittorrent per il download (addirittura si fa anche per le iso delle distro), e' un'alternativa efficace e a basso costo (a patto che ci sia abbastanza gente che scarica i pacchetti e che quindi ci sia sempre qualcuno che tenga aperto il torrent)

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

masalapianta ha scritto:butto la un'alternativa disinteressata (non uso slack e quindi manco il repository di slacky):
potete usare bittorrent e pubblicare i link ai torrent dei vari pacchetti sul sito; ormai moltissimi progetti liberi utilizzano bittorrent per il download (addirittura si fa anche per le iso delle distro), e' un'alternativa efficace e a basso costo (a patto che ci sia abbastanza gente che scarica i pacchetti e che quindi ci sia sempre qualcuno che tenga aperto il torrent)
il problema di questo tipo di gestione dei pacchetti è propio questo.. Ho paura che durerebbe poco.
Te che ci sei dentro, hai un hosting da consigliare ??
Gestire un dedicato, non sarebbe poi nenache così male,.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

Burroughs ha scritto:
sir_alex ha scritto:Bè ultimamente slacky va ad una velocità penosa... cioè, mercoledì sera ho letto che c'era l'aggiornamento alla 2.1 per openoffice e poi scopro che viaggio a 8k... (ho alice 20mb)
Visto che la questione si ripresenta (se ne era parlato già qui), ripropongo la mia ideuzza: perché non tassarci (anche dieci euro) per consentire a Loris di metterci a disposizione una banda in grado di darci soddisfazione?
Considerato lo sforzo che lui ed altri fanno, sarebbe il minimo da parte nostra.
Io sono già pronto a versare.

Burroughs.
Idem

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

navajo ha scritto: il problema di questo tipo di gestione dei pacchetti è propio questo.. Ho paura che durerebbe poco.
Te che ci sei dentro, hai un hosting da consigliare ??
Gestire un dedicato, non sarebbe poi nenache così male,.
la soluzione meno peggio e' un dedicato con banda americana o tedesca, li la banda costa relativamente poco.

Rispondi