no, intendo swaretgioco ha scritto:Intendi wget?first ha scritto:Io non intendo un controllo di dipendenze, intendo un banalissimo software che mi scarica in automatico il pacchetto che gli chiedo
recensione Slackware 11.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
c'è gia: slackpkg ( http://slackpkg.sourceforge.net/ )first ha scritto: Io non intendo un controllo di dipendenze, intendo un banalissimo software che mi scarica in automatico il pacchetto che gli chiedo
si trova nella distribuzione ufficiale di Slackware, in /extra
e si! e' in extra...notsafe ha scritto:c'è gia: slackpkg ( http://slackpkg.sourceforge.net/ )first ha scritto: Io non intendo un controllo di dipendenze, intendo un banalissimo software che mi scarica in automatico il pacchetto che gli chiedo
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Perché è peccato?first ha scritto:e si! e' in extra...notsafe ha scritto:
c'è gia: slackpkg ( http://slackpkg.sourceforge.net/ )
Il fatto che si trovi in /extra mica impedisce di installarlo.
Voglio dire
da root:
installpkg /mnt/cdrom(o quello che è)/extra/slackpkg/slackpkg-2.0.9-noarch-1.tgz
Non mi pare astronomico in questo caso scrivere installpkg e il percorso del file. Non perdiamoci in un bicchier d'acqua solo perché nell'installazione di default non c'è la directory /extra.
(A proposito, sono curioso di provare slackpkg)
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
beh come si suol dire "when you know Slackware ,you know linux!".Slackware sarà anke smanettona e un pò tradizionalista , ma per chi vuole conoscere a fondo un sistema UNIX-like va bene.Io ho usato mandriva, ubuntu, kubuntu ,red-hat, gentoo(anke se per molto poko) e le cose che ho imparato su slackware non le ho mai imparate su queste distro.Alla fine Slackware è la distro con cui mi sono trovato meglio perchè l'ho personalizzata come dico io
Prima di usarla bisognerebbe però avere un minimo di esperienza con GNU/linux ;P
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Non voglio criticare te, ma questo giudizio, che in fin dei conti è un luogo comune, a mio parere da sfatare, tale e quale a "non ci sono più le mezze stagioni".John-Cena ha scritto:beh come si suol dire "when you know Slackware ,you know linux!".Slackware sarà anke smanettona e un pò tradizionalista , ma per chi vuole conoscere a fondo un sistema UNIX-like va bene.
Se una persona *vuole* imparare la struttura di un sistema UNIX-like, lo può fare tanto con Slackware quanto con Puppy-Linux. E come? Leggendo l'abbondante documentazione! Vi risulta qualche distro che non abbia i file di configurazione in /etc o che non abbia xorg.conf o i file di configurazione di lilo o grub? C'è qualche distro che non abbia gli eseguibili delle applicazioni in /usr/bin/? C'è qualche distro con cui non serva "montare" (in automatico o manualmente) da qualche parte nel fils-system un dvd dati per poterlo leggere? Si potrebbe continuare.
La sostanza è che le distribuzioni sono tutte uguali se viste sotto questo aspetto (forse fatta eccezione per SysV-Style e BSD-style), ossia sono tutte sistemi che derivano in qualche modo da UNIX.
Slackware rispetto ad altre distribuzioni (non tutte) è per sua natura "didattica", perché obbliga in un certo modo l'utente nuovo a imparare.
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Avere un banalissimo software che scarica solo i pacchetti e nient'altro , significa portarefirst ha scritto:Io non intendo un controllo di dipendenze, intendo un banalissimo software che mi scarica in automatico il pacchetto che gli chiedo
slackware nel XXI secolo?
suvvia, veramente credi che il 90% delle critiche come tu dici, sia dovuta a questo
banalissimo particolare?
E poi swaret , che tra l'altro hai citato tu , si occupa di gestire le dipendenze dei pacchetti.
non di fare solo lo scaricatore di rete.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Mbah credo che questo sia vero dato che slackware probabilmente ti porta a contatto di più con i vari file di configurazione.elettronicha ha scritto: Slackware rispetto ad altre distribuzioni (non tutte) è per sua natura "didattica", perché obbliga in un certo modo l'utente nuovo a imparare.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]