io volevo farmi una tesina...
a scuola mia mi han risposto: "no, non fare la tesina che all'esame nessuno la vuole leggere"... ed effettivamente nel mio liceo scientifico sono anni che nessuno fa la tesina... si presenta un percorso e si parla di quello... bah...
anche io avevo mezza idea di fare qualcosa totalmente fuori dai percorsi scolastici... me l'ero pensata anche con i collegamenti a varie materie...mi han risposto: "no, non farlo perchè pensano che tu non ti volevi studiare le materie come gli altri..."
ma che ca** ....
a me han tagliato le gambe
io pensavo di fare qualcosa sempre in ambito linux, magari collegato al progetto ltsp che ho svolto nell' aula di informatica a scuola... ma ora sono senza idee... sigh
comunnque anche io ti consiglio di non farlo monotematico... se ti interessa la crittazione magari puoi far due collegamenti nell'introduzione al trusted computing, che ti può portare a collegamenti storici sulla diffusione di informazioni segrete, o filosofici sulla necessità di mantenerle segrete, e su come farlo... bon, sono un po' sparate li, ma è per dire che sarebbe utile fare dei collegamenti interdisciplinari....