Non si tratta di una usb-storage, altrimenti verrebbe creato un device tipo /dev/sd-vattelapesca. Purtroppo si tratta di una gphoto, come del resto lo erano i modelli precedenti, che risultano elencati nel file gphoto.rules. Mi togli una curiosità? Dove hai trovato quelle regole? Have a nice dayPurtoppo no.
Sei sicuro si tratti di una gphoto e non una usb-storage?
Prova a cercare su google
Udev 0.96 su current!!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
-
Meskalamdug
- Iper Master

http://web.tiscali.it/meskalamdug/digiphotos.html
Prova a leggere la guida,la tua fotocamera e' supportata
Prova a leggere la guida,la tua fotocamera e' supportata
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
-
Meskalamdug
- Iper Master

Controlla i permessi..salbutamolo ha scritto:Ciao,Non ti ho mica detto che non è supportata da libgphoto. La questione è che non è elencata nelle regole di udev quindi risulta non accessabile da user...da root funziona perfettamente. Have a nice dayla tua fotocamera e' supportata
il tuo utente e' nel gruppo camera?
Ovviamente ti devi riloggare.
-
Meskalamdug
- Iper Master

- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
ho risolto. Come cercavo di spiegarti prima il problema sta nel fatto che nel file gphoto.rules non è compreso il product id della mia fotocamera, ergo udev non funziona. Ora tramite kinfocenter ho recuperato tale informazione e ho aggiunto questa riga al maledetto file:
ho risolto. Come cercavo di spiegarti prima il problema sta nel fatto che nel file gphoto.rules non è compreso il product id della mia fotocamera, ergo udev non funziona. Ora tramite kinfocenter ho recuperato tale informazione e ho aggiunto questa riga al maledetto file:
E naturalmente tutto funziona. Il secondo pacchetto che mi hai gentilmente postato funziona di sicuro perchè, ho appena verificato contiene la maledetta sopra riportata regola. Grazie ancora, have a nice day# Canon PowerShot A530 (PTP mode)
SYSFS{idVendor}=="04a9", SYSFS{idProduct}=="3126", GROUP="camera"
-
Meskalamdug
- Iper Master

L'importante e' che tutto si sia risolto per il megliosalbutamolo ha scritto:Ciao a tutti,
ho risolto. Come cercavo di spiegarti prima il problema sta nel fatto che nel file gphoto.rules non è compreso il product id della mia fotocamera, ergo udev non funziona. Ora tramite kinfocenter ho recuperato tale informazione e ho aggiunto questa riga al maledetto file:E naturalmente tutto funziona. Il secondo pacchetto che mi hai gentilmente postato funziona di sicuro perchè, ho appena verificato contiene la maledetta sopra riportata regola. Grazie ancora, have a nice day# Canon PowerShot A530 (PTP mode)
SYSFS{idVendor}=="04a9", SYSFS{idProduct}=="3126", GROUP="camera"
-
Meskalamdug
- Iper Master

- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Parli di libgphoto?salbutamolo ha scritto:Ciao a tutti,
dopo una fresh install sto pian piano reinstallando tutte le applicazioni. Ho notato che il pacchetto a disposizione nel repository di slack non installa il file gphoto.rules. Mi chiedevo se non fosse il caso di includerlo nel package. Have a nice day
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta: