Tool reti wireless

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Tool reti wireless

Messaggio da EmaDaCuz »

Avete idea se esiste un tool che fa la ricerca di reti wireless e magari con un click permette di accedervi?Un po' come succede su Windows,per intenderci.Perchè siccome dovrei utilizzare il notebook sia a casa che all'università mi seccherebbe impostare ogni volta la connessione wireless per adattarla all'ambiente in cui mi trovo.
Grazie mille

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

se le reti wireless a cui accedi sono sempre quelle (nel senso ne hai 2 o 3 abituali) allora puoi usare kubication: imposti i parametri una sola volta e fai lo switch tra un profilo e l'altro con un click.
tool wireless ci sono ma non funzionano molto. li trovi su kde-apps.org e qualcuno anche su slacky.

ps io parlo per kde perchè conosco quello, ma per altri wm sicuramente ci sono tool simili

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Io conosco wifi-radar, un programmino scritto in python che ti permette di accedere alle reti wireless e a configurarle. Altra cosa carina il demone di wifi-radar ti permette di accedere automaticamente ad una rete wireless nel caso in cui sia presente tale connessione e sia stata configurata in precedenza. In pratica se lui rileva una rete che conosce allora si connette.

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

Anche io ho la tua stessa necessità e uso wlassistant.
Fà proprio quello di cui hai bisogno.
Lo trovi ovviamente anche su slacky.it!

ciao,
stan

Rispondi