Avete idea se esiste un tool che fa la ricerca di reti wireless e magari con un click permette di accedervi?Un po' come succede su Windows,per intenderci.Perchè siccome dovrei utilizzare il notebook sia a casa che all'università mi seccherebbe impostare ogni volta la connessione wireless per adattarla all'ambiente in cui mi trovo.
Grazie mille
Tool reti wireless
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
se le reti wireless a cui accedi sono sempre quelle (nel senso ne hai 2 o 3 abituali) allora puoi usare kubication: imposti i parametri una sola volta e fai lo switch tra un profilo e l'altro con un click.
tool wireless ci sono ma non funzionano molto. li trovi su kde-apps.org e qualcuno anche su slacky.
ps io parlo per kde perchè conosco quello, ma per altri wm sicuramente ci sono tool simili
tool wireless ci sono ma non funzionano molto. li trovi su kde-apps.org e qualcuno anche su slacky.
ps io parlo per kde perchè conosco quello, ma per altri wm sicuramente ci sono tool simili
Io conosco wifi-radar, un programmino scritto in python che ti permette di accedere alle reti wireless e a configurarle. Altra cosa carina il demone di wifi-radar ti permette di accedere automaticamente ad una rete wireless nel caso in cui sia presente tale connessione e sia stata configurata in precedenza. In pratica se lui rileva una rete che conosce allora si connette.