Benq DVD-ROM 16x
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- natostanco
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: KDE 3.5.9
Benq DVD-ROM 16x
Salve a tutti,
sono uno sfortunato possessore del lettore dvd in oggetto.
Con questo apparecchio, con slack 11.0 (kernel 2.6.17.13 di Pat), non sono in grado di riprodurre cd audio con kscd (funziona a volte con kaffeine), di montare dvd-video (ad esempio se voglio copiarne la struttura su hard disk), né di navigare nei menu dei dvd-video con xine (crasha clamorosamente) e, infine, non funziona nemmeno l'automount.
Il suddetto lettore invece lavora correttamente con windows.
Inoltre, a dimostrazione che il problema sta nella periferica, sostituendolo con un altro lettore (Lite-on) tutte queste operazioni come per magia riprendono a funzionare.
Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi con questo apparecchio, ma soprattutto mi chiedo il motivo di queste disfunzioni... i lettori non dovrebbero essere standard? O sono sfortunato io ad aver pescato un pezzo difettoso?
Saluti a tutti.
sono uno sfortunato possessore del lettore dvd in oggetto.
Con questo apparecchio, con slack 11.0 (kernel 2.6.17.13 di Pat), non sono in grado di riprodurre cd audio con kscd (funziona a volte con kaffeine), di montare dvd-video (ad esempio se voglio copiarne la struttura su hard disk), né di navigare nei menu dei dvd-video con xine (crasha clamorosamente) e, infine, non funziona nemmeno l'automount.
Il suddetto lettore invece lavora correttamente con windows.
Inoltre, a dimostrazione che il problema sta nella periferica, sostituendolo con un altro lettore (Lite-on) tutte queste operazioni come per magia riprendono a funzionare.
Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi con questo apparecchio, ma soprattutto mi chiedo il motivo di queste disfunzioni... i lettori non dovrebbero essere standard? O sono sfortunato io ad aver pescato un pezzo difettoso?
Saluti a tutti.
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
- natostanco
- Linux 1.x

- natostanco
- Linux 1.x

Aggiornamento
Dunque, seguendo il consiglio di salbutamolo ho controllato nel sito del produttore e ho trovato un firmare, più recente del mio, con un changelog molto incoraggiante
Mi toccherà smontare tutto e provarlo con il computer di mio padre questa fine settimana.
Ma perché, almeno, non fanno un programma per l'aggiornamento del firmware che funziona sotto DOS così basterebbe un floppy di avvio?
Scusate lo sfogo, ma sono cose che mi fanno girare le trottole.
Grazie ancora.
Però adesso ha un problema... come diavolo lo installo visto che si tratta di un file .exe e che da diverse ere geologiche il s.o. proprietario di Redmond non dimora più nel mio computer?Fixed the compatibility issue with Windows XP SP2 that the [AutoPlay] dialog wouldn’t show up after inserting a disc.
Improved reading of Audio CD's .
Mi toccherà smontare tutto e provarlo con il computer di mio padre questa fine settimana.
Ma perché, almeno, non fanno un programma per l'aggiornamento del firmware che funziona sotto DOS così basterebbe un floppy di avvio?
Scusate lo sfogo, ma sono cose che mi fanno girare le trottole.
Grazie ancora.
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
BTW, windows serve giusto per fare queste cose. Però devo dire che la Plextor, così come altre aziende rilascia l'utility per aggiornare il firmware per tutte le piattaforme. L'unica è smontare il maledetto pezzo di ferraglia, installarlo in un PC Windows, aggiornare e poi rimontarlo....sperando che il firmware update risolva il problema
Have a nice day
Potresti provare a emulare windows con wine e poi lanciare l'eseguibile, ma IMHO rischi di provocare una distorsione nel continum spazio-tempo che farebbe vincere alla germania la 2°guerra mondialePerò adesso ha un problema... come diavolo lo installo visto che si tratta di un file .exe e che da diverse ere geologiche il s.o. proprietario di Redmond non dimora più nel mio computer?
BTW, windows serve giusto per fare queste cose. Però devo dire che la Plextor, così come altre aziende rilascia l'utility per aggiornare il firmware per tutte le piattaforme. L'unica è smontare il maledetto pezzo di ferraglia, installarlo in un PC Windows, aggiornare e poi rimontarlo....sperando che il firmware update risolva il problema
Have a nice day
- natostanco
- Linux 1.x

Ah, ecco come è nato l'universo "nello specchio" di Star Trek!salbutamolo ha scritto:IMHO rischi di provocare una distorsione nel continum spazio-tempo che farebbe vincere alla germania la 2°guerra mondiale
Comunque tentare con wine è stata la prima cosa che ho fatto, assumendomene tutti i rischi, ma...
...ragion per cui mi sono rassegnato al cacciavite.No support device Found!!
Il problema è che non ho computer windows sotto mano, per cui non posso provare subito il nuovo firmware.
Ora ho anche provato a passare al kernel, al boot, la stringa "noacpi" (credo consistesse in questo il consiglio di michele.p, se mi sbaglio correggetemi) ma non ho riscontrato alcuna differenza
forse non si tratta dello stesso prodotto, nel mio caso non è un masterizzatore ma un semplice lettorino.op15l ha scritto:io ho lo stesso masterizzatore e nessunissimo problema!
La prossima settimana spero di potervi aggiornare (se a qualcuno interessa
Ringrazio ancora tutti per i preziosi e tempestivi consigli.
Cordiali saluti.
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
- natostanco
- Linux 1.x

Salve a tutti,
dunque, dopo aver smontato, montato, rismontato e rimontato l'infernale apparecchio ed essermi contaminato usando l'immondo s.o. proprietario per flashare il firmware............
il lettore funziona, né più né meno, come prima! Non noto nessun miglioramento!
A questo punto non so più che pesci (visto anche il giorno) pigliare. Anzi, un'idea ce l'avrei: un bel calcione cosmico all'ammasso di ferraglia!
Grazie per l'interessamento e a presto.
dunque, dopo aver smontato, montato, rismontato e rimontato l'infernale apparecchio ed essermi contaminato usando l'immondo s.o. proprietario per flashare il firmware............
il lettore funziona, né più né meno, come prima! Non noto nessun miglioramento!
A questo punto non so più che pesci (visto anche il giorno) pigliare. Anzi, un'idea ce l'avrei: un bel calcione cosmico all'ammasso di ferraglia!
Grazie per l'interessamento e a presto.