how old are you??

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

meno male.. credevo di essere il più vecio, invece non solo sono in buona compagnia,
ma cè chi mi batte...
sono nato il giorno della presa della bastiglia, solo qualche annetto dopo: 1967

amo anche io i Pink Floyd, fra i gruppi italiani, rimarrà nel mio cuore il grande Augusto Daolio...
;)

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

28 anni, ma ancora piacente :D

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

@loris
C'eri anche tu a Venezia al criticatissimo (forse a ragione) concerto dell'89?
Io ero un ragazzino andato lì con mio zio dell'età più o meno di kio341 che dai 13 fino ai 20 anni mi ha portato con sé ad un sacco di concerti (Pink Floyd a Livorno, Venezia e Torino), ma anche Deep Purple a Forlì, Ian Gillan a Firenze, Robert Plant a Pistoia, poi il periodo heavy metal con iron maiden e metallica, ma anche ac/dc, black sabbath e qualche musical a teatro (jesus christ superstar, the rocky horror show) o film tipo hair o tommy o the wall in qualche cinema alternativo. Di italiani ho visto i nomadi (quando ancora c'era Daolio), Guccini (anche quest'anno), Vasco Rossi (anni fa) e Battiato.
Mi son perso il concerto di Waters a Lucca lo scorso anno, la parte che hanno trasmesso alla radio era spettacolare... E non parliamo di quello di Berlino del '90: ci dovevo andare sempre con mio zio, ma si fece male e non se ne fece di nulla... :( Qualcuno c'è stato?
Mio zio ha visto lo scorso anno Gilmour a Firenze e me ha parlato bene, io non ci sono stato perché On an island non mi era piaciuto più di tanto, ma probabilmente ho sbagliato...
Dato che da piccolo dormivo con lui, i pink floyd li ascoltavo quasi tutti i giorni per il semplice fatto di star lì nella stessa stanza, la sera spesso mi addormentavo con il sottofondo di shine on you crazy diamond o atom heart mother...
Poi mio zio aveva degli amici più grandi di lui, fra cui uno, mitico, che veniva dai dintorni di Padova, purtroppo morto precocemente, che i Pink li conosceva e li aveva visti in Inghilterra fin dai tempi di Ummagumma...
E anche lui mi raccontava dei favolosi anni '60 e di questi concerti-battaglie degli anni '70...
Conosco poi altre persone, fra jazzisti, insegnati di chitarra, ex-hippie dell'età dei miei genitori (anni '40), tecnici del suono, che mi hanno fatto un po' di scuola...
Comunque bene a sapersi, kio341, che c'è qualcuno anche qui su slacky (magari in altro thread, qui siamo già troppo OT) che mi può raccontare e insegnare qualcosa sulla vita musicale di 30-40 anni fa... :)
Ora come ora mi interesso più che altro al folk, ho iniziato tempo fa scoprendo Pete Seeger ad una fiera del disco a Bologna (ci sono ancora queste fiere? Quella di Modena era abbastanza grande...), ultimamente ho approfondito il discorso perché su emusic si trovano diversi autori e brani di questo genere, mentre qualche disco e qualche cd l'ho acquistato in rete...
L'ultimo concerto che ho visto è stato quello di Joan Baez a Firenze il 27/3: splendido, anche se la sua voce non è più quella di una volta... E lì, per la maggior parte degli spettatori, ero praticamente un bambino... 8)

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

@albatros

che figata le coordinate al posto della residenza!! Se sapessi come trovarle, ce le metterei anch'io 8)
Ci ragiono un attimo sopra e poi vedo..

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Moro ha scritto:eh... 25...

26 a Novembre... ma ne dimostro 30 di meno... :D
idem!

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

@ildiama
Io me le ero ricavate da una carta dell'IGM più di 10 anni fa per calcolare delle effemeridi sul sito del US Naval Observatory, oggi userei un gps o googleearth (la zona dove abito io dispone di buone fotografie e casa mia, pur essendo in paese, si vede abbastanza bene... potrei arrivare a dare anche i secondi di arco...) :D

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

@albatros
No a Venezia non ci sono andato (mancavano i soldi) in compenso Udine (94).
Altri attuali... Dave e Rick a Milano e Venezia 2006, Roger a Verona 2006 e fresco fresco Milano 2007
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

27 years old .

bye .

michelino
Staff
Staff
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggio da michelino »

....32 a maggio....

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

26 (e mezzo) :D

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

Sono l'unico di 29 ????

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

albatros ha scritto:C'eri anche tu a Venezia al criticatissimo (forse a ragione) concerto dell'89?
Perchè a ragione?

per le critiche ti riferisci alle polemiche che riguardanvano il fatto del "danno" probabile ma mai dimostrato che si poteva arrecare a Venezia?
perchè tecnicamente i Pink Floyd fecero un live che non ammetteva critiche
fu un'indimenticabile concerto , almeno per me ,

Domanda ai fan dei Pink
Noto che spesso nessuno cita "animals" come album tra i migliori del gruppo.
Sono io che l'ho sopravvalutato? o vi è sfuggito qualcosa?

Per rispondere al thread e per alzare l'età del sito
la mia risposta è 33
e noto con piacere che sono in buona compagnia con parecchi coetanei ,anno più anno meno
Ultima modifica di goldy il gio 26 apr 2007, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Gilmo
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12
Contatta:

Messaggio da Gilmo »

elmetal ha scritto:
_Andy_ ha scritto:
comunque 15 anni, 16 a giugno
finalmente un mio coetaneo :D
siamo i più piccoli qui :lol:

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

_Andy_ ha scritto:
elmetal ha scritto:
_Andy_ ha scritto:
comunque 15 anni, 16 a giugno
finalmente un mio coetaneo :D
siamo i più piccoli qui :lol:
mi sa di si :roll:

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

albatros ha scritto:C'eri anche tu a Venezia al criticatissimo (forse a ragione) concerto dell'89?
Parlando con diversi Veneziani, magari Mauro può dirci di più... molte delle colpe erano dei negozianti (bar e ristoranti) che hanno chiuso come fosse un giorno normale, le persone si sono trovate in giro senza servizi e cestini, non è certo da giustificare il comportamento da bestia ma se il pubblico trovava un bar aperto magari risolveva in modo più educato... e magari portando anche soldi, poi a me hanno confermato che era un metodo per cacciare Cacciari... Mauro tu che sei un Veneziano DOC che ci dici ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi