Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Il problema è questo. Sul portatile fino a due giorni fa avevo la sclack 11. Nessun problema. Ho installato la scheda wireless seguendo il post di spina nel thred:
Ora con la current ho fatto così:
- installata da DVD;
- seguito il post di spina patchando il kernel e abilitando ciò che bisogna;
- modificato contemporaneamente il kernel per ciò che mi serviva;
- ricompilato il tutto.
Ho però il sospetto che questo sia un secondo errore. Nelle prove che avevo fatto mi pare che in una non avessi ricompilato per un processore diverso e probabilmente non avevo quell'errore ma l'altro sì.
Sembra che o non trovi il firmware in /lib/firmware oppure non carichi il modulo (che avendo patchato il kernel dovrebbe esservi già contenuto).
La cosa strana è che se scompatto il pacchetto, compilo e faccio partire col suo script load presente nei sorgenti, tutto va.
a me la scheda in questione funziona benissimo sulla current. Però non ho patchato il kernel seguendo il metodo di spina.
Semplicemente dopo aver scompattato i sorgenti ho compilato ed installato con make install. Tra l'altro proprio 2 giorni fa è uscita la nuova versione 1.2.1. http://ipw3945.sourceforge.net/#downloads
ciao
P.S. kernel 2.6.20 compilato da me.
EDIT: Ultimamente sto tenendo d'occhio questi driver alternativi, completamente open (in pratica fanno a meno del demone, che è proprietario): http://intellinuxwireless.org/
Anche questi funzionano bene sulla current
Ultima modifica di LaZyBoY il mar 1 mag 2007, 21:54, modificato 1 volta in totale.