Sono utente aliceadsl,ed ho il famoso router w2 gate.Insomma quel brutto router in cui non si può cambiare la pass,non si può disabilitare dhcp,non ci si può fare una lan.Insomma non si può fare niente.Ma questo non c'entra.Ho 2 pc:
1)mio portatile con scheda ipw2200 intel wireless
2)pc fisso con una pennina usb wireless della Skintek
nota:la pennina può fare sia da "access point" che da normale scheda di rete wifi
IL sistema operativo che ho usato per l'"esperimento" è Backtrack 2.0 final,con il tool Wlassistant
Bene.
Settando la pennina su access point,dalla backtrack (e quindi dal portatile)riesco a vederla con il tool wlassistant.Ok.Faccio per connettermi e mi da CONNESSIONE FALLITA!
Ma poi vado all'altro pc e vedo che ci sta il mio mac address connesso
Mah...davvero inspiegabile non credete?Mi è successa la medesima cosa oggi all'univ,associandomi alla scheda pcmcia del mio amico.Praticamente il tool wlassistant mi dice:"connessione fallita",mentre il mio amico ha visto che ci stava il mio MAC nella lista dei connessi.Ma io dico come è possibile?
IL tool wlassistant,quando mi connetto ad alice,dice che mi sono connesso con successo!Non ci sono problemi qualsiasi sia la chiave che uso.
Dimenticavo di dirmi,che sia all'univ che a casa,gli access point erano senza chiave,quindi chiunque poteva accedervi!Quindi non è un problema di wep o wpa.Ripep:OPEN KEY!
Da casa,se ho il risultato connessionje fallita e lancio "IWCONFIG ETH1",mi dice che sono associato con successo all'AP.
Ma come si spiega questa contraddizione?
Qualcuno di voi ci capisce qualcosa?