3 o 4 cilindri?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

submax82 ha scritto: quello che volevo dire io ... è che la frizione antisaltellamento la sfrutti solo se vai forte ... in staccata ... con una 4 tempi... tutto qui ... se vai a passeggio in camporella no :lol:
poi è ovvio che uno può andare forte anche senza...

per questo mi era venuto il dubbio che sia stata premuta parecchio... e sono cose da tenere in considerazione per chi compra un usato... a cui non interessa che quello che la guidava era un pilota ma che la moto sia in buone condizioni.
io forse non riesco a spiegarmi oppure tu non leggi i miei post, comunque (per l'ultima volta):
non sta scritto da nessuna parte che quella moto abbia una frizione antisaltellamento (che poi non vuol dire nulla sull'uso che e' stato fatto di quella moto, sapessi quanta gente c'e' in giro che monta scarichi aperti, centralina, filtri, frizione antisaltellamento, ecc.. e poi la moto la usa per strada), l'unica cosa che si vede da quella foto e' che e' stato sostituito il piattello spingidischi con uno in ergal (e presumibilmente anche il cuscinetto reggispinta che va sul piattello con uno nuovo) e il coprifrizione con uno aperto; da questo come tu faccia a dedurre che quella moto monta una frizione antisaltellamento resta per me un mistero

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

submax82 ha scritto:
quel tipo di motori han bisogno di frullare, se li usi sempre sottocoppia alla lunga li rovini.
questi sono miti e leggende.
Non sono ne miti ne leggende....e' proprio una corbelleria che va contro la fisica persino di startrek

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

first ha scritto:
submax82 ha scritto:
quel tipo di motori han bisogno di frullare, se li usi sempre sottocoppia alla lunga li rovini.
questi sono miti e leggende.
Non sono ne miti ne leggende....e' proprio una corbelleria che va contro la fisica persino di startrek
yawn

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

ah submax82 mi ero scordato, oltre al fatto che tenendo il motore sottocoppia la meccanica viene maggiormente stressata (e quindi si usura prima), aumentano anche i consumi

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

io non ho scritto i cavalli perchè me la volevo tirare ma solo perchè era stata sminuita la gsr600 che è un gran moto...

io non sono uno che và a 50 km/h ma se dobbiamo ascoltarvi ... ci arrestano tutti e ci danno 30 anni di galera :lol:

per la frizione atisaltellamento ok... ma la mia è una supposizione dovuta al fatto che è l'unica "mancanza" che ha quella moto ... quindi lo ritenevo probabile... tutto qui.

certo il che il pilota conta più della moto ... su questo non c'è dubbio

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

:ot: non ho sminuito la GSR di per sè, ma sono del parere che una moto non fa un motociclista! Con la frase:
sono motociclista sò di cosa parlo...
ho una gsr600 suzuki Wink
hai argomentato le inesattezze(o errate supposizioni) dette più sopra:
inoltre sembra elaborata, frizione antisaltellamento, andava in pista
Visto che ho una moto anch'io e stavo già rispondendo al topic, ho notato le inesattezze e ho replicato.
Al contrario di te, nè io nè Masalapianta abbiamo esordito con frasi simili alle tue, ma solo con precisazioni argomentate.
Può sembrare che io abbia sminuito la GSR, ma non ce l'ho con quella moto, preferisco prendermela con chi, sganciando 6000€, crede di aver ricevuto anche il lume della conoscenza assoluta.
Non so se è il tuo caso, ma la frase introduttiva fa presumere il peggio.. :roll:

Per te sarò "razzista", "classista" e/o "puritano", ma credo che ormai molti(troppi) non hanno la minima idea di quello che hanno sotto il sedere. Comprano la moto per moda e per far colpo, si improvvisano piloti/meccanici e sono sempre pronti a sfoderare dati riguardanti CV e velocità max, come se fossero poker di assi. Vedo moto da 10000€, superaccessoriate, girare in prima e seconda con gomme spiattellate(ovviamente solo al centro) e fare bella mostra davanti ai bar/locali o far solo rumore ai semafori. Solo apparenza!
Se per te, avere una due ruote vuol dire essere motociclista, per me no! :roll:

Io evito di sporcare ulteriormente il topic, se volete si può continuare altrove, basta mettersi d'accordo..
Lamps! ;)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

submax82 ha scritto:i
io non sono uno che và a 50 km/h ma se dobbiamo ascoltarvi ... ci arrestano tutti e ci danno 30 anni di galera :lol:
uh? io vado solo in pista, perche' dovrebbero arrestarmi?
certo il che il pilota conta più della moto ... su questo non c'è dubbio
dipende, piu' e' alto il livello del pilota e piu' la moto conta, mentre a livelli amatoriali il mezzo conta molto meno

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

sono motociclista sò di cosa parlo...
ho una gsr600 suzuki
ragazzi era solo una frase... normale e senza doppi sensi...

e con la galera... scherzo... ma dai.... ;)

loris se vuoi puoi cancellare tutti sti post... a partire dal mio primo post che ha creato tanto macello :lol:

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

_NYTRO_ ha scritto:
tgmx ha scritto:più che altro era per guidare un'auto buona e diversa dalle solite fiat.
Ti ci metti anche tu contro le italiane?! :roll:
Leggendo solo questa frase sembrerebbe che associ FIAT<-->auto_cattiva, ma credo e spero che volevi riferirti ad "un'auto altrettanto buona, ma di altra marca".. :p
Ovviamente, se puoi provale! E dopo l'acquisto tienici aggiornati e scrivi anche una bella recensione.. :lol:
Non intendevo ne l'una ne l'altra cosa... :) le fiat che ho avuto io mi hanno sempre dato problemi sopratutto le Uno (mai andare in giro senza una tanica d'acqua nel bagagliaio). Le punto non so come vanno, in ogni caso intendevo dire che qualsiasi auto dovessi comprare vorrei essere abbastanza sicuro che sia buona fiat o non fiat :)

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Io ho ancora il Califfone, modificato Polini!!Immagine :rr: :iconbiggrin:

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Per quanto riguarda i diesel FIAT, i vecchi TD erano dei trattori. Magari se tenuti male a lungo perdevano in prestazioni, ma cedevano difficilmente. I JTD non hanno particolari controindicazioni, sono i miei preferiti. Hanno il classico comportamento del diesel e, se non ti soddisfano "al naturale", si prestano benissimo a modifiche. I nuovi MJet sembrano meno "corposi" e hanno una fluidità simile ai benzina. Ho provato Punto, Croma e 147 e alcuni conoscenti le hanno da un pò di tempo. Fin'ora nessuna anomalia. ;)

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da tgmx »

Ok, grazie mille, credo che andrò in ogni concessionaria a chedere di guidare un po' l'auto così da chiarirmi le idee quantomeno sul suono del motore :D

Appena decido cosa comprare vi dico come va... ;)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

io terrei in considerazione anche questa e questa nella versione "sport"

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da tgmx »

elettronicha ha scritto:io terrei in considerazione anche questa e questa nella versione "sport"
dici che me lo danno il bollo gratis per 4 anni :lol: :lol: :lol:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

se ti compri una duna delll'87 ti danno la medaglia al valore!

Rispondi