io forse non riesco a spiegarmi oppure tu non leggi i miei post, comunque (per l'ultima volta):submax82 ha scritto: quello che volevo dire io ... è che la frizione antisaltellamento la sfrutti solo se vai forte ... in staccata ... con una 4 tempi... tutto qui ... se vai a passeggio in camporella no![]()
poi è ovvio che uno può andare forte anche senza...
per questo mi era venuto il dubbio che sia stata premuta parecchio... e sono cose da tenere in considerazione per chi compra un usato... a cui non interessa che quello che la guidava era un pilota ma che la moto sia in buone condizioni.
non sta scritto da nessuna parte che quella moto abbia una frizione antisaltellamento (che poi non vuol dire nulla sull'uso che e' stato fatto di quella moto, sapessi quanta gente c'e' in giro che monta scarichi aperti, centralina, filtri, frizione antisaltellamento, ecc.. e poi la moto la usa per strada), l'unica cosa che si vede da quella foto e' che e' stato sostituito il piattello spingidischi con uno in ergal (e presumibilmente anche il cuscinetto reggispinta che va sul piattello con uno nuovo) e il coprifrizione con uno aperto; da questo come tu faccia a dedurre che quella moto monta una frizione antisaltellamento resta per me un mistero