Io ho un gruppo di continuita' APC Back-UPS 350 dal 2002, quindi da ormai 5 anni.
Non ho mai cambiato la batteria.
Sono andato sul sito dell'APC e la batteria costa una 20ina di euro...piu' che accessibile...ma al momento dell'ordine vengono aggiunti 40 euro di spedizione....il che mi pare senza dubbio una bella in*ulata...
Se devo spendere 60 euro in batteria tanto vale che cambio tutto il gruppo di continuita', magari con uno con piu' prese, a cui attaccare anche l'hub di rete....
Il sito comunque mi consiglia di cambiare la suddetta batteria, perche' la durata certificata e' di 3 o 4 anni...
Mi chiedevo, a sto punto:
- che voi sappiate, si puo comprare un ricambio di questo tipo in negozio? magari ordinandolo e magari pagando solo il prezzo della batteria e non il furto sulla spedizione?
- cosa rischio lasciando la batteria scarica? soltanto che duri poco in caso di interruzione di corrente o viene anche meno la protezione contro gli sbalzi di corrente (fulmini e simili)?
- la garanzia in caso di bruciatura del pc immagino che sia gia scaduta....no?
E' gia quasi da quando l'ho comprato che ogni tanto lo sento fare suoni tipo "TIC" e subito dopo "TAC"....lo fa anche a voi?
A me sembra la batteria che s'inserisce e si disinserisce...pero' mi ha sempre preoccupato...
Grazie...spero sappiate darmi delle risposte su sto maledetto aggeggio