Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:226: undefined reference to `FSListFonts'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:235: undefined reference to `FSOpenBitmapFont'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:236: undefined reference to `FSFreeFontNames'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:240: undefined reference to `FSQueryXInfo'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:243: undefined reference to `FSQueryXExtents16'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:244: undefined reference to `FSQueryXBitmaps16'
console/fs.o: In function `fs_connect':
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:196: undefined reference to `FSOpenServer'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:198: undefined reference to `FSServerName'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:201: undefined reference to `FSServerName'
collect2: ld returned 1 exit status
make: *** [console/fbtv] Error 1
qualcuno sa dirmi il motivo? Oppure potrebbe creare il tgz per la 12 ?
CC libng/plugins/write-qt.o
libng/plugins/write-qt.c: In function 'qt_video':
libng/plugins/write-qt.c:130: warning: pointer targets in assignment differ in signedness
libng/plugins/write-qt.c:131: warning: pointer targets in assignment differ in signedness
libng/plugins/write-qt.c: In function 'qt_audio':
libng/plugins/write-qt.c:167: warning: pointer targets in passing argument 2 of 'quicktime_write_audio' differ in signedness
libng/plugins/write-qt.c: In function 'video_list':
libng/plugins/write-qt.c:351: error: 'lqt_codec_info_t' has no member named 'num_encoding_colormodels'
libng/plugins/write-qt.c:353: error: 'lqt_codec_info_t' has no member named 'encoding_colormodels'
libng/plugins/write-qt.c:354: error: 'lqt_codec_info_t' has no member named 'encoding_colormodels'
libng/plugins/write-qt.c:381: error: 'lqt_codec_info_t' has no member named 'num_encoding_colormodels'
libng/plugins/write-qt.c:382: error: 'lqt_codec_info_t' has no member named 'encoding_colormodels'
make: *** [libng/plugins/write-qt.o] Error 1
Il problema è legato al fatto che XawTV è un programma molto vecchio e il suo codice sorgente fa riferimento ad una versione altrettanto vecchia delle libquicktime.
Prima di compilare, potresti provare ad installare qualche vecchia versione delle libquicktime per poi rimettere le nuove; credo comunque che, procedendo in quel modo, andresti incontro a dei crash di XawTV.
Se vuoi un consiglio, lascia perdere XawTV perché è un programma preistorico che funziona malissimo; in certi casi provoca anche dei freeze di X!
Prova xdtv, lo trovi su: http://xawdecode.sourceforge.net/
Anch'io prima usavo xawtv poi l'ho mollato per i motivi che ha scritto phobos3576. Xdtv mi sembra stabile. Il file di configurazione è praticamente uguale a quello di xawtv.
Io sto usando da quasi un anno Tvtime per vedere la TV analogica ed è stabilissimo; non l'ho mai usato in combinazione con webcam o cose del genere per cui non so dire se nel mio caso sia stabile anche con quelle periferiche.
Molto spesso, problemi di questo genere derivano dall'uso di un pacchetto video4linux non abbastanza aggiornato o da una errata configurazione del kernel relativamente a quel pacchetto stesso.
gioco ha scritto:Prova xdtv, lo trovi su: http://xawdecode.sourceforge.net/
Anch'io prima usavo xawtv poi l'ho mollato per i motivi che ha scritto phobos3576. Xdtv mi sembra stabile. Il file di configurazione è praticamente uguale a quello di xawtv.
Ottimo programma!!! Grazie mille!
Lo preferisco anche a kdetv (grazie comunque aelsantex)... è anche l'unico programma usato fino ad ora che mi fa vedere anche il televideo...
Molto leggero.. e ha TUTTO...