xawtv

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

xawtv

Messaggio da Lean »

Ciao! Non riesco a compilare xawtv ...

Codice: Seleziona tutto

/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:226: undefined reference to `FSListFonts'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:235: undefined reference to `FSOpenBitmapFont'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:236: undefined reference to `FSFreeFontNames'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:240: undefined reference to `FSQueryXInfo'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:243: undefined reference to `FSQueryXExtents16'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:244: undefined reference to `FSQueryXBitmaps16'
console/fs.o: In function `fs_connect':
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:196: undefined reference to `FSOpenServer'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:198: undefined reference to `FSServerName'
/root/Desktop/12.0/xawtv/xawtv-3.95/console/fs.c:201: undefined reference to `FSServerName'
collect2: ld returned 1 exit status
make: *** [console/fbtv] Error 1
qualcuno sa dirmi il motivo? Oppure potrebbe creare il tgz per la 12 ?

grazi e a presto!

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

nel configure prova a mettere queste due opzioni:

--disable-fb
--without-fb

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Lean »

Stesso errore... :roll:

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Lean »

Ho provato:

./configure --x-include=/usr/include/X11/ --x-libraries=/usr/lib/X11/ --disable-mmx --enable-xft
adesso il problema è

CC      libng/plugins/write-qt.o
libng/plugins/write-qt.c: In function 'qt_video':
libng/plugins/write-qt.c:130: warning: pointer targets in assignment differ in signedness
libng/plugins/write-qt.c:131: warning: pointer targets in assignment differ in signedness
libng/plugins/write-qt.c: In function 'qt_audio':
libng/plugins/write-qt.c:167: warning: pointer targets in passing argument 2 of 'quicktime_write_audio' differ in signedness
libng/plugins/write-qt.c: In function 'video_list':
libng/plugins/write-qt.c:351: error: 'lqt_codec_info_t' has no member named 'num_encoding_colormodels'
libng/plugins/write-qt.c:353: error: 'lqt_codec_info_t' has no member named 'encoding_colormodels'
libng/plugins/write-qt.c:354: error: 'lqt_codec_info_t' has no member named 'encoding_colormodels'
libng/plugins/write-qt.c:381: error: 'lqt_codec_info_t' has no member named 'num_encoding_colormodels'
libng/plugins/write-qt.c:382: error: 'lqt_codec_info_t' has no member named 'encoding_colormodels'
make: *** [libng/plugins/write-qt.o] Error 1
libquicktime aggiornate

pedrus
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pedrus »

Al configure prova a passare queste due opzioni:

--x-include=/usr/include/X11/ --x-libraries=/usr/lib/X11/

EDIT: Non mi ero accorto che le avevi già provate, quindi questo post è inutile.

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Il problema è legato al fatto che XawTV è un programma molto vecchio e il suo codice sorgente fa riferimento ad una versione altrettanto vecchia delle libquicktime.

Prima di compilare, potresti provare ad installare qualche vecchia versione delle libquicktime per poi rimettere le nuove; credo comunque che, procedendo in quel modo, andresti incontro a dei crash di XawTV.

Se vuoi un consiglio, lascia perdere XawTV perché è un programma preistorico che funziona malissimo; in certi casi provoca anche dei freeze di X!

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Lean »

Infatti io usavo Tvtime.. ma non funziona... fa crashare il PC...

per questo ripiegavo su xawtv...
tu cosa consigli?

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Prova xdtv, lo trovi su: http://xawdecode.sourceforge.net/
Anch'io prima usavo xawtv poi l'ho mollato per i motivi che ha scritto phobos3576. Xdtv mi sembra stabile. Il file di configurazione è praticamente uguale a quello di xawtv.

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Io sto usando da quasi un anno Tvtime per vedere la TV analogica ed è stabilissimo; non l'ho mai usato in combinazione con webcam o cose del genere per cui non so dire se nel mio caso sia stabile anche con quelle periferiche.

Molto spesso, problemi di questo genere derivano dall'uso di un pacchetto video4linux non abbastanza aggiornato o da una errata configurazione del kernel relativamente a quel pacchetto stesso.

aelsantex
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da aelsantex »

Se usi kde come ambiente grafico ti consiglio kdetv.
Io lo uso da molto e mi sono sempre trovato bene.

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Lean »

gioco ha scritto:Prova xdtv, lo trovi su: http://xawdecode.sourceforge.net/
Anch'io prima usavo xawtv poi l'ho mollato per i motivi che ha scritto phobos3576. Xdtv mi sembra stabile. Il file di configurazione è praticamente uguale a quello di xawtv.
Ottimo programma!!! Grazie mille!

Lo preferisco anche a kdetv (grazie comunque aelsantex)... è anche l'unico programma usato fino ad ora che mi fa vedere anche il televideo...
Molto leggero.. e ha TUTTO...

Pacchettizziamo??? :)

Rispondi