No comment

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ph1l
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da Ph1l »

Mah, sarà un eminente informatico... basta vedere gli strumenti di cui si dota per fare una paginetta in HTML puro (che ormai scrive anche un bambino, e su questo la risata non la farei :D )

Codice: Seleziona tutto

<meta name=ProgId content=Word.Document>
<meta name=Generator content="Microsoft Word 10">
<meta name=Originator content="Microsoft Word 10">
Comunque, se siete curiosi...

http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi

Io le manderei una bella tazza di camomilla... :roll:

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Personalmente di Windows ho sempre odiato soprattutto la politica.
Riconoscendo molti pro in quel sistema!
Tuttavia questa scomoda convivenza si è rotta totalmente nel momento in cui il mio computer è uscito dalla sua asocialità!
Da quando ho installato la rete sono cominciati i problemi.... mi beccavo virus.... cominciavo a documentarmi seriamente e a capire che alcune cose erano insensate.
Insomma non c'era il minimo paragone con un sistema *nix.
Adesso come ho detto non penso proprio che ripasserei ad un sistema diverso da un *nix ma non per fare il tipo alternativo!
L'ho gia detto se qualcuno mi punta una pistola alla tempia e mi dice acquista un sistema operativo.... io prima mi giro le versioni commerciali di Linux e BSD e solo poi passo a MacOSX ma penso sia attualmente improbabile che io scelga di passare ad un sistema che ti dicono quanto è bello e potente (e poi scopri che non è così).
Non bestemmio Windows perchè è di moda o perchè lui è il male supremo! ho conoscenza a riguardo e forma mentis sufficienti per fare a meno di queste stupide scuse.
Il mio odio verso w$ è idealistico
I confronti con quell'OS sono tecnici

ciao
Gio

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

È evidente che il tizio che ha scritto quelle scemenze non'è riuscito ad usare bene Linux
Meglio cosi', un deficiente in meno che usa linux, e resta a windows.

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Ma sono l'unico a pensare che Windows non funziona?

Windows secondo me NON funziona, cammina sul filo di un rasoio fra un format e l'altro. Io personalmente, a parte i discorsi di natura filosofica e di ricerca/crescita/studio, sono passato definitivamente a linux (anni fa) perchè funzionava MEGLIO.

Se ben configurato è + veloce, non s'inchioda, esente da virus, esente da format periodici, usa meglio l'hardware che supporta e con maggiore stabilità, più versatile, più supportato dalla comunità, più economico monetariamente parlando..

Windows è lento, richiede un hardware più costoso, richiede software più costoso ed in generale la maggior parte del software disponibile è commerciale (partendo dal sistema operativo stesso), s'inchioda periodicamente, soggetto a milioni di virus per via d'un architettura ridicola in cui per privilegio s'intende la possibilità o meno di vedere la propria directory dei documenti, instabile, richiede format periodici per resettare il registro e ridare dignità al filesystem, usa male TANTO hardware che supporta, il supporto della comunità c'è ma è inferiore a quello linux (è meno specializzato poichè gli utenti sono meno specializzati).

Insomma, a me sembra che windows non funzioni... se hai c**o funziona decentemente fra un problema e l'altro, ma un OS che crolla se non al primo al secondo problema IMHO non è un OS che funziona. E' semplicemente un OS che richiede poco cervello per essere installato e che in cambio da "altrettanto poco", per cui sono presenti driver per quasi tutto l'hardware esistente che attirano gli utenti come mosche al miele ma che raramente ha dei driver fatti decentemente, su cui girano un sacco di giochini ma a patto di avere schede video costosissime ed un boato di RAM...... boh, a me continua a sembrare che windows non funzioni.

Potrei raccontare tante belle cose a dimostrazione... esempio:

qualche anno fa lavoravo come programmatore/sistemista al tribunale minorile di Milano. Avevano un S38 migrato ad un NT server.
Esce il service pack 3 o 4, non ricordo bene, e previo backup provvedo ad installarlo. Inutile dire che al riavvio ho un bel blue screen di NT e l'impossibilità di riaccedere al sistema.
Fortunatamente, penso nella mia ingenuità, il tribunale paga fior fior di quattrini a Microsoft per l'assitenza diretta con canale privilegiato, per cui telefono con il numero diretto al tecnico.
Diretto un paio di palle, ci metto mezz'ora buona a parlare con lui. Gli descrivo la situazione, attendo in silenzio le sue elucubrazioni finchè se ne esce con un biblico "ehhh... devi formattare".
Ora, ma porca di quella **************, vi sembra una risposta?
Se volevo una risposta del genere, gli dico, telefonavo vicino di casa che me la dava uguale ma gratis. Troviamo una soluzione, gli dico, avrà pur fatto qualche corso in Microsoft come supertecnico costoso quale è, no? avrà strumenti propietari Microsoft reclusi a noi comuni mortali, no?
Nulla, ho dovuto formattare.

Secondo voi questo è un sistema operativo che funziona????? Secondo me no.

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

ciao,
ovviamente non sei l'unico a pensare che windows non funziona!
E io stesso ho detto che non ci tornerei mai perchè:
1) Il registro si incasina facilmente e per ripulirlo intelligentemente non hai neanche un tool interno
2) il filesystem (magari anche a causa del registro) rallenta parecchio e soprattutto si frammenta alla grande
3) quando copi una grande quantità di files o fai altre pesanti operazioni di I/O è molto meglio che non esegui nessun'altra operazione altrimenti il sistema ti rallenta ad una maniera alquanto indegna... e a volte "l'applicazione non risponde"
4) il sistema dopo un po va a morire (Ancora non mi spiego fondamentalmente come) anche se non installi/disinstalli programmi a non finire.... quindi non mi sento di incolpare il registro.
5) ti becchi virus e trojan quotidianamente se non aggiorni immediatamente il sistema (e io che ho il GPRS???? come scarico centinaia di mega??? ) e l'antivirus non mi proteggeva più di tanto
6) Per patchare un bug di IE ci mettono anche settimane intere.... e alcuni non sono fixati da un botto di tempo
7) Per creare una modifica del sistema.... tipo per leggere le ext2 .... qualche smanettone deve creare modifiche al sistema in maniera totalmente priva di integrazione con il sistema stesso.
8) la goccia che ha fatto traboccare il vaso! un giorno clicco con il pulsante destro su una unità e mi crasha explorer. Ci vado con il doppio click e ci accedo.... esco riapro Risorse del Computer click destro e crasha explorer... esco, formatto la partizione EXT3 e la aggiungo alla slack 11... poi prendo il portatile e formatto la partizione di Windows pure la! Windows è sparito dai miei computer

Penso che ho visto molte altre cose simili ma che adesso non mi vengono...

In ogni caso a molti va bene perchè anche se devono formattare tutto ogni 40 giorni... possono giocare senza problemi ai nuovi giochetti... comprano la telecamerina e nel cd hanno i driver per Windows solo per Windows ecc.....
E' un sistema che ha alcuni pro e parecchi contro. Il bello è che molti lo sanno e continuano ad utilizzarlo anche se fondamentalmente potrebbero farne a meno.

ciao
Gio

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

A me windows piace! :-D
Ho appena finito di utilizzare l'unico PC Windows che ho ha casa (che usa mia mamma) e nel tempo di una videochiamata via MSN

-è crashato 3 volte MSN
-è crashato 2 volte "Proprietà audio"
-ci ha messo 1 minuto a spegnersi

OTTIMO

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

abbiate pazienza ma ha senso sprecare la propria indignazione e il proprio tempo per ogni ragazzino che spara sentenze senza uno straccio di argomentazione? Volete indignarvi per qualcosa relativa a microsoft? bene il modo non manca:
http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?articolo=309
http://www.macworld.it/blogs/ping/?p=1510

lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

quoto in pieno masalapianta... :(

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Gente marcia!
Ai voglia a guardarti allo specchio.... come vuoi che si senta? Come ieri!

Microsoft andando avanti così farà i conti con la gente... ormai le persone cominciano a capire meglio il computer e i sistemi sono diventati più facili da capire e da usare.
Con questi comportamenti microzoz potrà comprare gente ancora per poco.

Serviranno 5 o 10 o 15 anni ma procedendo così M$ si scaverà con le sue mani la fossa e queste manovre non serviranno a nulla! prima o poi conosceranno che esiste qualche altro sistema e che funziona nettamente meglio e allora migreranno... prima che da noi! quando ancora qualcuno sarà appiccicato ai giochetti.... che girano solo su Windows.

Che adottassero la più sporca strategia... ma prima o poi la gente che sa... si ribellerà e prima o poi la gente saprà.... questo è sicuro.

Più accadono queste disgustose faccende più nero vedo il futuro per Redmond,

ciao
Gio

kernel89
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13
Desktop: kde

Messaggio da kernel89 »

aspettiamo che apra il blog, e poi lo facciamo a pezzi :badgrin:
stupida capra!!!

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

masalapianta ha scritto:abbiate pazienza ma ha senso sprecare la propria indignazione e il proprio tempo per ogni ragazzino che spara sentenze senza uno straccio di argomentazione? Volete indignarvi per qualcosa relativa a microsoft? bene il modo non manca:
http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?articolo=309
http://www.macworld.it/blogs/ping/?p=1510
Mi è venuta la pelle d' oca.. questi non hanno scrupoli...
sono una vergogna... per il resto, non si può correre dietro a quanti non riuscendo ad installare Ubuntu, per la frustrazione aprono blog degni del loro Q.I.
:evil: :evil: :evil:

Rispondi