Il mio HD ha tirato le cuoia, per cui ho dovuto sostituirlo. Qui stà il problema: ho provato sia con un Western digital che con un Hitachi Deskstar, entrambi SATA da 500 GB ma il BIOS della mia scheda madre, una ASUS A8V-E Deluxe, non li rileva in fase di boot.
Non è un problema di collegamento, perchè in un test fatto con un Samsung da 320 GB funzionava tutto a dovere (a parte il disco, che era difettato).
Che voi sappiate la mia scheda madre -che ormai ha un paio di anni- potrebbe avere qualche incompatibilità o limite conosciuti?
E' da giorni che provo a cercare informazioni, e sono in attesa di risposta sia dalla Hitachi che dalla Asus.
Prima di restituire il disco -il che comporterebbe tempi non indifferenti- vorrei provare tutto il possibile, anche perchè è ormai quasi un mese che sono costretto ad utilizzare il portatile del papi con xp e sinceramente non ne posso più... (ora per fortuna sto scrivendo dalla live di kde4, per cui mi sto tirando un po' su il morale)
Se qualcuno ha qualche idea si faccia sentire, per favore. Se nessuno sa niente è gradito anche solo un incoraggiamento morale
Grazie a tutti