Ovviamente ho già fatto ricerche su altri siti/forum, sul wiki, su questo forum... Non sono riuscito comunque a risolvere i seguenti...
Problemi:
Wireless: dovrei installare iwlwifi e per farlo ho bisogno del modulo mac80.211. Ho provato a ricompilare il kernel dierse volte con o senza questo modulo, ma non sono mai riuscito ad avviare un kernel ricompilato, nonostante abbia letto e seguito diverse guide.
Touchpad: non funziona lo scrolling. Ho visto che dovrei installare i driver synaptic, ma ache per quelli devo ricompilare il kernel. Anche il mouse USB ha lo stesso problema. Quello avrebbe anche lo scrolling orizzontale, ma non ci tengo moltissimo.
Pulsanti del laptop: ci sarebbero i pulsanti per la modifica del volume. Come faccio a farli funzionare?
Powersave. Coma faccio a impostare il processore in modo che non sia troppo su di giri? Con Ubuntu posso dirgli di stare sugli 800Mhz (entrambi i processori) per risparmiare energia e di andare a 2.2Ghz per fare lavori impegnativi. Con Slackware come si fa? Ho installato kpowersave, che funziona, ma non mi dà le possibilità di ridurre il consumo o di gestire qualsiasi cosa. Credo che manchino driver/moduli...
Domanda: le variabili d'ambiente? La mia PATH è impostata su una certa stringa. Vorrei avere come "preimpostata" un'altra stringa (che includa, ad esempio, /opt/kde/bin, che al momento non c'è). Come faccio? C'entra qualcosa ~/.bashrc?
Comunque per qualsiasi cosa prediligerei i comandi da shell piuttosto che una gui, quindi sono pronto a scrivere migliaia di righe su console.
Probabilmente mi converrà/sarebbe convenuto aprire diversi topic per i diversi problemi. Se fosse effettivamente così, scusate, non lo farò più...