problema con ubuntu
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema con ubuntu
salve ragazzi,mi rivolgo a voi perchè non so più che fare!allora,premetto che sono niubbo,e ho installato questo so da solo...arriviamo al dunque: da diverso tempo mi da problemi all'avvio.praticamente non mi trova i driver della scheda video (integrata intel 945g),ed ogni volta li devo selezionare e riavviare.in più,la connessione non mi parte(ho un modem alice gate collegato via ethernet,e fino ad un mese fa circa funzionava tutto perfettamente!).dopo diversi riavvi a volte mi parte,altre volte no...non ne capisco il motivo...quando non funziona,provo anche da terminale a dare il comando "ifconfig" per vedere se mi risponde la scheda di rete,ma la parte del "pppo" proprio non me la visualizza,si ferma al "eth0" e "lo".
che posso fare?se avete bisogno di qualsiasi altra informazione fatemi sapere,resto a disposizione!grazie in anticipo!
PS: cercate di non usare troppo termini tecnici perchè come ho detto sono nuovo,e faccio già parecchia confusione così!hehe
che posso fare?se avete bisogno di qualsiasi altra informazione fatemi sapere,resto a disposizione!grazie in anticipo!
PS: cercate di non usare troppo termini tecnici perchè come ho detto sono nuovo,e faccio già parecchia confusione così!hehe
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
però questo è una comunità su slack ...
però non voglio essere antipatico 
se selezioni i driver della scheda video ogni volta significa che la usi in modalità live? cioè non l'hai installata sull'hd? altrimenti non ha senso quello che dici.
per il modem alice gate lo usi in "bridge mode" o in madalità router? se è come penso la prima devi eseguire pppoe-setup per impostare la connessione.
se selezioni i driver della scheda video ogni volta significa che la usi in modalità live? cioè non l'hai installata sull'hd? altrimenti non ha senso quello che dici.
per il modem alice gate lo usi in "bridge mode" o in madalità router? se è come penso la prima devi eseguire pppoe-setup per impostare la connessione.
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
- Desktop: kde
-
Feste
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Desktop: KDE 4.2.4
Re: problema con ubuntu
allora ti racconto la mia esperienza a riguardopav_87 ha scritto:la connessione non mi parte(ho un modem alice gate collegato via ethernet,e fino ad un mese fa circa funzionava tutto perfettamente!).dopo diversi riavvi a volte mi parte,altre volte no...non ne capisco il motivo...quando non funziona,provo anche da terminale a dare il comando "ifconfig" per vedere se mi risponde la scheda di rete,ma la parte del "pppo" proprio non me la visualizza,si ferma al "eth0" e "lo".
ho avuto i tuoi problemi a partire dalla versione 7.10, quella uscita l'ottobre scorso, i problemi erano molteplici dovuti al programma che gestisce la scheda ethernet e dovuti al fatto che il file resolv.conf veniva ogni volta modificato impedendomi la navigazione
io ho risolto riconfigurando la connessione senza farla partire in automatico, disabilitando l'avvio automatico del programma che gestisce la scheda ethernet e rendendo immodificabile il file resolv.conf (mettendo gli ip di opendns)
spero ti possa essere d'aiuto
incredibile comunque che ogni volta che si presenta un problema leggermente serio in quel forum non sappiano aiutare
-
Feste
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Desktop: KDE 4.2.4
allora se ricordo bene conpav_87 ha scritto:ohi sai che però non so come fare?se riesci a darmi le istruzioni esatte le faccio!mi perdo con poco hehe!comunque è vero,io espongo il problema da settimane,e il massimo che m'hanno saputo dire è stato "passa alla 7.04"!
Codice: Seleziona tutto
sudo pppoeconfcon
sudo chattr +i /etc/resolv.confassicurati prima di avere i dns giusti, io uso opendns
208.67.222.222
208.67.220.220
ohi amigo sono in debito!ho riavviato il pc 3 volte,e tutte le volte la connessione è partita senza problemi!c'è ancora il problema dei driver video,ma almeno la cosa più grossa è risolta!
cavoli,in una giornata siete riusciti a risolvere un problema che esponevo da settimane sul forum ufficiale!hehe grazie mille!
cavoli,in una giornata siete riusciti a risolvere un problema che esponevo da settimane sul forum ufficiale!hehe grazie mille!