"could not start kdeinit" di che errore si tratta?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

"could not start kdeinit" di che errore si tratta?

Messaggio da slucky »

Ciao a tutti,
premetto questo errore l'ho avuto con un'altra distro che usa kde come desktop, dopo aver installato i driver nvidia e qualche altro pacchetto al reboot dopo il login mi esce questo mesaggio: "could not start kdeinit,check your installation!" :shock: qualcuno sa come intervenire?
di certo, però posso ormai dirlo con certezza,visto che di distro maggiori e minori ne ho provate parecchie, che Slackware in prima battuta e Debian a seguire sono una spanna sopra tutte le altre distro sotto tutti i punti di vista!!! :D

Ciao a tutti !!! ;)

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Beh, almeno dicci che distribuzione è!
Sposto su "GNU/Linux in genere"

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

okay, trattasi di pclinuxos visto che è in testa alle preferenze nel sito distrowatch mi è venuta l'idea di provarla ( sempre sulla mia partizione di testing )per capire cosa abbia poi tanto di speciale :lol: ...........ma a quanto pare tanto buona non è visto che al reboot mi ha subito dato questo "strano" errore
comunque googlando pare che molti abbiano avuto questo problema, in pratica non si possono aggiornare o installare pochi pacchetti con pclinux o si upgrada tutto..........senò si pianta!!! :shock:
inoltre non avevo notato che era rpm-based..........lo avessi saputo nemmeno l'avrei installata per provarla, visto che quelle con rpm danno più noie che altro!
comunque se qualcuno ha qualche altro suggerimento

ciao :D

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

slucky ha scritto:okay, trattasi di pclinuxos visto che è in testa alle preferenze nel sito distrowatch mi è venuta l'idea di provarla ( sempre sulla mia partizione di testing )per capire cosa abbia poi tanto di speciale
Non ha niente di speciale, qualcuno probabilmente si diverte a truccare quella classifica da strapazzo con qualche giochetto dato che è al primo (?) posto da diverso tempo...
Levala via finchè sei in tempo :)

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Levala via finchè sei in tempo
eh già mi pare la cosa più saggia da fare :lol: :lol:

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

slucky ha scritto:
Levala via finchè sei in tempo
eh già mi pare la cosa più saggia da fare :lol: :lol:

E' un abomionio quella distribuzione......
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Ma uno slackwariano DOC che bisogno ha di provare
tutte le estemporanee quanto fugaci distro che spuntano
nel firmamento Linux? Posso capire che uso sperimenti
Slackware, Debian o magari Gentoo (se ha tempo libero...),
ma per il resto mi pare una mera perdita di tempo.

M.

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

giusto hai ragione Samiel, diciamo che si tratta più che altro di curiosità per saggiare le differenze da distro a distro, ma in fondo cambia la forma ma sempre di sistemi linux si tratta, forse è il momento che cominci a provare le distro BSD o Solaris per testare qualcosa di nuovo
;)
ma logicamente Slackware resta "sempre" il faro principale che illumina la notte nel mare mosso dalle distro senz'anima......................... :D

Ciao stammi bene! ;)

Rispondi