Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti,
premetto questo errore l'ho avuto con un'altra distro che usa kde come desktop, dopo aver installato i driver nvidia e qualche altro pacchetto al reboot dopo il login mi esce questo mesaggio: "could not start kdeinit,check your installation!" qualcuno sa come intervenire?
di certo, però posso ormai dirlo con certezza,visto che di distro maggiori e minori ne ho provate parecchie, che Slackware in prima battuta e Debian a seguire sono una spanna sopra tutte le altre distro sotto tutti i punti di vista!!!
okay, trattasi di pclinuxos visto che è in testa alle preferenze nel sito distrowatch mi è venuta l'idea di provarla ( sempre sulla mia partizione di testing )per capire cosa abbia poi tanto di speciale ...........ma a quanto pare tanto buona non è visto che al reboot mi ha subito dato questo "strano" errore
comunque googlando pare che molti abbiano avuto questo problema, in pratica non si possono aggiornare o installare pochi pacchetti con pclinux o si upgrada tutto..........senò si pianta!!!
inoltre non avevo notato che era rpm-based..........lo avessi saputo nemmeno l'avrei installata per provarla, visto che quelle con rpm danno più noie che altro!
comunque se qualcuno ha qualche altro suggerimento
slucky ha scritto:okay, trattasi di pclinuxos visto che è in testa alle preferenze nel sito distrowatch mi è venuta l'idea di provarla ( sempre sulla mia partizione di testing )per capire cosa abbia poi tanto di speciale
Non ha niente di speciale, qualcuno probabilmente si diverte a truccare quella classifica da strapazzo con qualche giochetto dato che è al primo (?) posto da diverso tempo...
Levala via finchè sei in tempo :)
Ma uno slackwariano DOC che bisogno ha di provare
tutte le estemporanee quanto fugaci distro che spuntano
nel firmamento Linux? Posso capire che uso sperimenti
Slackware, Debian o magari Gentoo (se ha tempo libero...),
ma per il resto mi pare una mera perdita di tempo.
giusto hai ragione Samiel, diciamo che si tratta più che altro di curiosità per saggiare le differenze da distro a distro, ma in fondo cambia la forma ma sempre di sistemi linux si tratta, forse è il momento che cominci a provare le distro BSD o Solaris per testare qualcosa di nuovo
ma logicamente Slackware resta "sempre" il faro principale che illumina la notte nel mare mosso dalle distro senz'anima.........................