Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Vito ha scritto:Io mi riferisco a conky...ho sempre lo stesso problema che non mi va la variabile per i sensori..
E' un po' OT, comunque quale versione di conky usi?? quale variabile non va??
Se ritieni sia il caso di aprire un thread vedo se posso aiutarti, a me conky va una bellezza...
Vito ha scritto:Io mi riferisco a conky...ho sempre lo stesso problema che non mi va la variabile per i sensori..
E' un po' OT, comunque quale versione di conky usi?? quale variabile non va??
Se ritieni sia il caso di aprire un thread vedo se posso aiutarti, a me conky va una bellezza...
Ciau...
facciamo una cosa ti rispondo nel post conky e sensori ok?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Mah non capisco dove vedete tutta questa differenza... io usavo il 2.6.23.qualcosa e non c'è pressochè differenza sul 24. Può essere che prima usaste un 2.6.22? O che magari non avevate addirittura ricompilato il kernel precedente?
Ho appena finito di compilare, vengo dal 2.6.23.14, la differenza si vede è molto più reattivo e veloce ed i driver ati proprietari funzionano anche.
Complimenti a Linus e i suoi collaboratori
Mario Vanoni ha scritto:
E` un po` che non segui la LKML!
Mario Vanoni
Direi di si e non solo quella!
Ma ninobi... non per fare il pignolo ma non segui nemmeno le discussioni su slacky. Proprio in questa Mario avvisava dello spostamento
Ma lo vedete davvero così diverso??? mmm... io sono come nuitari, non è che vedo questa gran differenza. Comunque per adesso ho compilato alla Mario, make oldconfig e tutte impostazioni di default
Offtopic:Che poi vero... altro che LKML, era un po' scritto ovunque, e sono stati bravi a mettere un symlink, cosa che non mi aspettavo sinceramente
zetsu ha scritto:Scusate l'ignoranza:
LKML= Linux Kernel Mailing List?
EDIT: Offtopic:Ormai che ci sono, cosa significa IMHO?
In My Humble Opinion... google è con te, quando non conosci una sigla hai il 99% di possibilità che ti esca in cima ai risultati su google, o al massimo su wikipedia...
Io quando avvio la slack col 2.6.24 mi ritrovo la ram fischiettante . Emette un leggero ma fastidioso sibilo che scompare quando avvio applicazioni che usano molta ram ma ricomincia quando queste terminano
Col 2.6.23.12 non accade. Eppure il nuovo kernel l'ho ricompilato come al solito...zcat /proc/config.gz > .config && make xconfig quindi veloce verifica dei driver da compilare o meno.
Boh !
Dani ha scritto:Io quando avvio la slack col 2.6.24 mi ritrovo la ram fischiettante . Emette un leggero ma fastidioso sibilo che scompare quando avvio applicazioni che usano molta ram ma ricomincia quando queste terminano
E' contenta anche la ram del nuovo kernel e fischietta di gioia