Votate ... per Slackware !!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Re: Votate ... per Slackware !!

Messaggio da jolly »

met@l ha scritto::lol: :lol: :lol:
bè sempre mejo ubruttu di Windows..........no?
...come paragonare una cacca fredda e una tiepidina (credo che la parola me**a venga censurata... boh.) citazione da Grillo
met@l ha scritto: ma meglio ancora usare slackware!!!!!!! ;)
ce lo sai 8)

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

jolly ha scritto: ...come paragonare una cacca fredda e una tiepidina (credo che la parola me**a venga censurata... boh.) citazione da Grillo
Non direi proprio..... non confondiamo "gli utenti di..." con "il sistema..."

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Non esageriamo dai, Ubuntu ha pur sempre il kernel Linux ed è una distribuzione Linux.
Che ricordi Windows per molte cose sono d'accordo, ma se devo scegliere non ho nessun dubbio.
E detto tra noi preferisco Ubuntu ad altre distro che dicono di essere userfriendly, ma alla fine non sono ne carne ne pesce.
Io uso ed ho sempre usato solo Slackware, qualche volte ho usato RedHat e Trustix in passato, ed alcune altre distro solo per pochi minuti. Quindi non ho idea del panorama completo delle distribuzioni Linux, ma non esageriamo nei paragoni.

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Contatta:

Messaggio da jolly »

Vito ha scritto:ci manca solo che ora ci mandano al rogo per aver utilizzato arti occulte... :badgrin: :badgrin: :roll:
...beh, ricordo un'utonta di ubuntu che diceva di noi slackers: "avete una visione troppo retrograda dell'open source... noi siamo l'evoluzione, noi abbiamo i migliori sistemi! voi avete a malapena un desktop manager e qualche programmino, che oltretutto vi fa sudare per installarlo!"

...detta così, sembriamo veramente stregoni oscuri! degli antichi! ma anche potentissimi, tanto che se a loro implode xorg, chiedono una mano a noi retrogradi ^^

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

jolly ha scritto: ...beh, ricordo un'utonta di ubuntu che diceva di noi slackers: "avete una visione troppo retrograda dell'open source... noi siamo l'evoluzione, noi abbiamo i migliori sistemi! voi avete a malapena un desktop manager e qualche programmino, che oltretutto vi fa sudare per installarlo!"
Fammela conoscere... noi sudiamo per tanti motivi, dalla troppa birra all'attività fisica, passando per cose che non cito, loro "sudano" ogni volta che devono fare qualcosa da root

met@l
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Vincenzo
Slackware: 13
Desktop: KDE 4
Distribuzione: anche Arch Linux

Messaggio da met@l »

conraid ha scritto:Non esageriamo dai, Ubuntu ha pur sempre il kernel Linux ed è una distribuzione Linux.
Che ricordi Windows per molte cose sono d'accordo, ma se devo scegliere non ho nessun dubbio.
E detto tra noi preferisco Ubuntu ad altre distro che dicono di essere userfriendly, ma alla fine non sono ne carne ne pesce.
Io uso ed ho sempre usato solo Slackware, qualche volte ho usato RedHat e Trustix in passato, ed alcune altre distro solo per pochi minuti. Quindi non ho idea del panorama completo delle distribuzioni Linux, ma non esageriamo nei paragoni.
Ecco il concetto che volevo esprimere.
Anche se "...bruttu" è pur sempre un kernel linux, quindi sempre 1000volte mejo di Windows! ;)
Inoltre è proprio vero, delle distro facili ubuntu è la migliore, ad esempio ho provato madriva e opensuse, beh ubuntu è migliore di sicuro!
Poi ho incontrato slackware, ed è stato come innamorarsi una seconda volta! :love4:

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Certo ... ubuntu é meglio di windows ... ma secondo me é dovere di ogni slackers prendere un pò per il c**o gli ubuntuisti !!! :-)

met@l
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da met@l »

eheheeheheheh........zizi! :badgrin:

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Slackware 38.3%
Ubuntu 29.8%
Mandriva 15.5%
Debian 5.6%
Fedora 4.1%
OpenSuse 3.5%
Gentoo 1.8%
Archlinux 0.9%
Others Distro Linux 0.6%

Quasi il 10% in più ... secondo me c' é qualcuno che sta facendo il furbo ... e che comunque queste votazioni valgono solo se gli utenti non barano .... e quindi non vale proprio niente
Il sistema può essere facilmente ingannato, in genere per poter eseguire una nuova votazione, si può tentare
cancellando cookie e se si é in dialup o con ip dinamico basta ricollegarsi o riavviare il router usare un' altro browser, collegarsi dall' ufficio ... fare una catena di S.Antonio etc etc...

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

Luci0 ha scritto:Slackware 38.3%
[CUT] ... secondo me c' é qualcuno che sta facendo il furbo ... [CUT]
Slackware è per me di gran lunga la migliore distro esistente sulla faccia del pianeta linux, sono però altrettanto convinto che non sia la più utilizzata sulla faccia del pianeta terra quindi, quoto Luci0...

Saluti,
MuRdOcK

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

murdock ha scritto:Slackware è per me di gran lunga la migliore distro esistente sulla faccia del pianeta linux...
Offtopic: Da uno col tuo nick, non mi sarei aspettato una dichiarazione del genere! :D

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

murdock ha scritto: Slackware è per me di gran lunga la migliore distro esistente sulla faccia del pianeta linux, sono però altrettanto convinto che non sia la più utilizzata sulla faccia del pianeta terra quindi, quoto Luci0...
Ma questo che c'entra?
Quella votazione è palesemente fatta con numeri molto bassi e quindi basta una segnalazione nel forum che subito gli utenti slackware salgono, come la votazione nel sito indonesiano per esempio.
E' logico che sarebbe più difficile far aumentare la posizione di Slackware su Distrowatch per esempio.
Comunque per fare una prova ho rivotato e mi ha preso il voto. Sempre dallo stesso browser.
Forse cambiava IP non ricordo. Ma l'IP non può essere un segno univoco, se domani questo IP telecom lo da ad un utente che ha RedHat lui non può votare?
IMHO non hanno nessun controllo e chissà come e perché hanno messo quel sondaggio.
Basta che tutti gli utenti attivi nel forum votano Slackware e questa vince senza problemi. Ho visto il forum Madriva ed anche se la distro ha più utenti il forum ne ha meno.
Riassumendo... trovo la cosa del tutto normale ed inutile, se non per riderci un po' su.
Da sempre le distribuzioni più "difficili" hanno avuto una comunità più attiva.
Se ci pensi la percentuale tra quelli che usano Slackware e che in qualche modo usano qualche forum è elevata, se prendi Ubuntu IMHO è inversamente proporzionale.
Ma qui si va troppo OT...

met@l
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da met@l »

conraid ha scritto:Riassumendo... trovo la cosa del tutto normale ed inutile, se non per riderci un po' su.
Ecco. :thumbright:
Forse qualcuno l'aveva presa troppo sul serio..... ;)

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ok ... allora é sicuro il tormentone ...
Vota Slack ... Vota Slack ... Vota Slack ... Vota Slack... Vota Slack ... Vota Slack... Vota Slack ... Vota Slack... Vota Slack ... Vota Slack... Vota Slack ... Vota Slack... Vota Slack ... Vota Slack... Vota Slack ... Vota Slack... Vota Slack ... Vota Slack... Vota Slack ... Vota Slack... Vota Slack ... Vota Slack... Vota Slack ... Vota Slack ....

Ha funzionato ... eccome !!! :-)

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Slackware resta il miglior sistema linux, certamente per utenti evoluti o avanzati ;) ma non butterei la croce su sistemi più facili come ubuntu e affini, perchè in fondo hanno il grande merito di aver reso popolare il pinguino presso le grandi masse di utenti windows e magari poi tra questi "alcuni" dopo Ubuntu, presi dall'interesse, cominceranno a studiare ed utilizzare anche sistemi più unix- like come Slack o Arch o Gentoo ..........insomma voglio dire da qualche parte bisogna pur cominciare.
Dalle mie parti si dice anche: "nessuno nasce imparato" :D

Rispondi