murdock ha scritto:
Slackware è per me di gran lunga la migliore distro esistente sulla faccia del pianeta linux, sono però altrettanto convinto che non sia la più utilizzata sulla faccia del pianeta terra quindi, quoto Luci0...
Ma questo che c'entra?
Quella votazione è palesemente fatta con numeri molto bassi e quindi basta una segnalazione nel forum che subito gli utenti slackware salgono, come la votazione nel sito indonesiano per esempio.
E' logico che sarebbe più difficile far aumentare la posizione di Slackware su Distrowatch per esempio.
Comunque per fare una prova ho rivotato e mi ha preso il voto. Sempre dallo stesso browser.
Forse cambiava IP non ricordo. Ma l'IP non può essere un segno univoco, se domani questo IP telecom lo da ad un utente che ha RedHat lui non può votare?
IMHO non hanno nessun controllo e chissà come e perché hanno messo quel sondaggio.
Basta che tutti gli utenti attivi nel forum votano Slackware e questa vince senza problemi. Ho visto il forum Madriva ed anche se la distro ha più utenti il forum ne ha meno.
Riassumendo... trovo la cosa del tutto normale ed inutile, se non per riderci un po' su.
Da sempre le distribuzioni più "difficili" hanno avuto una comunità più attiva.
Se ci pensi la percentuale tra quelli che usano Slackware e che in qualche modo usano qualche forum è elevata, se prendi Ubuntu IMHO è inversamente proporzionale.
Ma qui si va troppo OT...