backup dvd
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
backup dvd
Riesco a fare "bellissimi" backup di dvd video, con qualsiasi programma e con qualsiasi OS, l´ultimo proprio oggi con lxdvdrip, ma nessuno che poi si riesca a vedere in un normale lettore dvd, per cui devo sempre collegare il portatile alla tv.
<BR>
<BR>Qualcuno conosce il trucco per masterizzare dvd strutturalmente compatibili con i lettori da "salotto"?
<BR>
<BR>Stefano<br>
<BR>
<BR>Qualcuno conosce il trucco per masterizzare dvd strutturalmente compatibili con i lettori da "salotto"?
<BR>
<BR>Stefano<br>
backup dvd
Bhee per creare DVD compatibili con lettori usuali puoi usare "DVDAuthor" oppure "DVDStyler" entrambi ti permettono di creare menu,immagini di sfondo ecc...puoi creare DVD partendo da semplici filmati video :-P <br>
backup dvd
p.s.: puoi farlo anche da riga di comando ovviamente quei due progs che ti ho elencato sono delle GUI e come ben sai ti semplificano ampiamente le cose
<br>
backup dvd
Ieri ho provato con lxdvdrip e devo dire che e´ perfetto per il backup, so che utilizza dvdauthor per cui pensavo che i dvd cosi´ creati fossero visibili ai lettori, ma purtroppo non e´ cosi´.
<BR>Sinceramente non so come inserirmi nel processo di ripping e masterizzazione per poter modificare la struttura, puoi cosigliarmi qualcosa?
<BR>
<BR>Stefano<br>
<BR>Sinceramente non so come inserirmi nel processo di ripping e masterizzazione per poter modificare la struttura, puoi cosigliarmi qualcosa?
<BR>
<BR>Stefano<br>
backup dvd
Non ho capito che problemi avete con lxdvdrip... io lo uso trnquillamente. uso dvd +r maseterizzati a 4X .
<BR>li presto tranquillamente ad amici, e funyionano benissimo su tutti i dvd da salotto in cui sono stati provati.
<BR>IMHO viene una copia migliore anche di dvdshrink.
<BR>fate sapere quali problemi da.
<BR><br>
<BR>li presto tranquillamente ad amici, e funyionano benissimo su tutti i dvd da salotto in cui sono stati provati.
<BR>IMHO viene una copia migliore anche di dvdshrink.
<BR>fate sapere quali problemi da.
<BR><br>
backup dvd
La qualita´ dei dvd con lxdvdrip e´ senz´altro superiore a quella di dvdshrink, il mio problema e´ che inserendo il dvd cosi creato nel lettore di casa mi dice che non trova il disco, sembra un problema di struttura, non so....
<BR>Sul pc funziona invece tutto perfettamente.
<BR>
<BR>Stefano<br>
<BR>Sul pc funziona invece tutto perfettamente.
<BR>
<BR>Stefano<br>
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
backup dvd
Non vorrei che il tuo lettore non legge i dvd + o - r , oppure che stai facendo un + r e il tuo lettore legge solo i - o viceversa, controlla queste cose prima, a me lxdvdrip non da problemi, anzi :-]
<BR>Se però dici che con tutto gli Os fai dei dvd a questo punto magari il problema è il tuo lettore da salotto
<BR>Byez!<br>
<BR>Se però dici che con tutto gli Os fai dei dvd a questo punto magari il problema è il tuo lettore da salotto
<BR>Byez!<br>
backup dvd
Avevi proprio ragione!
<BR>Sono andato a controllare e in effetti il lettore acetta solo dvd- el il portatile ha un dvd+
<BR>Ero talmente sicuro che tutti questi lettori da salotto fossero totalmente compatibili che non ho mai pensato che fosse colpa sua......vabbe´, dovro´ continuare a collegare il portatile alla tv.....
<BR>
<BR>Grazie,
<BR>
<BR>Stefano<br>
<BR>Sono andato a controllare e in effetti il lettore acetta solo dvd- el il portatile ha un dvd+
<BR>Ero talmente sicuro che tutti questi lettori da salotto fossero totalmente compatibili che non ho mai pensato che fosse colpa sua......vabbe´, dovro´ continuare a collegare il portatile alla tv.....
<BR>
<BR>Grazie,
<BR>
<BR>Stefano<br>
backup dvd
mi sapete dire dove posso trovarlo???e le dipendenze che devo risolvere x poterlo usare???<br>
backup dvd
trovi tutto qui su slacky,sezione download.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>ZIOLele<br>
<BR>
<BR>Ciao
<BR>ZIOLele<br>
backup dvd
grazie....
<BR>esiste anche un tool grafico x fare le copie????<br>
<BR>esiste anche un tool grafico x fare le copie????<br>
backup dvd
no e francamente non si sente la mancanza..
<BR><br>
<BR><br>
backup dvd
scusate se insisto...
<BR>
<BR>ma x i dvd protetti???
<BR>mi bastano le libdvdcss...<br>
<BR>
<BR>ma x i dvd protetti???
<BR>mi bastano le libdvdcss...<br>
backup dvd
cavolo, ma il taso invio, lo trovate da soli? e provaci... se si dice che funziona bene..
<BR>io ci ho smanettato tre giorni... <br>
<BR>io ci ho smanettato tre giorni... <br>
backup dvd
lo chiedo proprio x chè l´ho provato ....
<BR>e non ci son riuscito
<BR>perdomani se ti ho offeso <br>
<BR>e non ci son riuscito
<BR>perdomani se ti ho offeso <br>