backup dvd

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
stetroi
Linux 0.x
Linux 0.x

backup dvd

Messaggio da stetroi »

Riesco a fare "bellissimi" backup di dvd video, con qualsiasi programma e con qualsiasi OS, l´ultimo proprio oggi con lxdvdrip, ma nessuno che poi si riesca a vedere in un normale lettore dvd, per cui devo sempre collegare il portatile alla tv.
<BR>
<BR>Qualcuno conosce il trucco per masterizzare dvd strutturalmente compatibili con i lettori da "salotto"?
<BR>
<BR>Stefano<br>

j0ker
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

backup dvd

Messaggio da j0ker »

Bhee per creare DVD compatibili con lettori usuali puoi usare "DVDAuthor" oppure "DVDStyler" entrambi ti permettono di creare menu,immagini di sfondo ecc...puoi creare DVD partendo da semplici filmati video :-P <br>

j0ker
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

backup dvd

Messaggio da j0ker »

p.s.: puoi farlo anche da riga di comando ovviamente quei due progs che ti ho elencato sono delle GUI e come ben sai ti semplificano ampiamente le cose :-D <br>

stetroi
Linux 0.x
Linux 0.x

backup dvd

Messaggio da stetroi »

Ieri ho provato con lxdvdrip e devo dire che e´ perfetto per il backup, so che utilizza dvdauthor per cui pensavo che i dvd cosi´ creati fossero visibili ai lettori, ma purtroppo non e´ cosi´.
<BR>Sinceramente non so come inserirmi nel processo di ripping e masterizzazione per poter modificare la struttura, puoi cosigliarmi qualcosa?
<BR>
<BR>Stefano<br>

markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

backup dvd

Messaggio da markus77 »

Non ho capito che problemi avete con lxdvdrip... io lo uso trnquillamente. uso dvd +r maseterizzati a 4X .
<BR>li presto tranquillamente ad amici, e funyionano benissimo su tutti i dvd da salotto in cui sono stati provati.
<BR>IMHO viene una copia migliore anche di dvdshrink.
<BR>fate sapere quali problemi da.
<BR><br>

stetroi
Linux 0.x
Linux 0.x

backup dvd

Messaggio da stetroi »

La qualita´ dei dvd con lxdvdrip e´ senz´altro superiore a quella di dvdshrink, il mio problema e´ che inserendo il dvd cosi creato nel lettore di casa mi dice che non trova il disco, sembra un problema di struttura, non so....
<BR>Sul pc funziona invece tutto perfettamente.
<BR>
<BR>Stefano<br>

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

backup dvd

Messaggio da twister »

Non vorrei che il tuo lettore non legge i dvd + o - r , oppure che stai facendo un + r e il tuo lettore legge solo i - o viceversa, controlla queste cose prima, a me lxdvdrip non da problemi, anzi :-]
<BR>Se però dici che con tutto gli Os fai dei dvd a questo punto magari il problema è il tuo lettore da salotto
<BR>Byez!<br>

stetroi
Linux 0.x
Linux 0.x

backup dvd

Messaggio da stetroi »

Avevi proprio ragione!
<BR>Sono andato a controllare e in effetti il lettore acetta solo dvd- el il portatile ha un dvd+
<BR>Ero talmente sicuro che tutti questi lettori da salotto fossero totalmente compatibili che non ho mai pensato che fosse colpa sua......vabbe´, dovro´ continuare a collegare il portatile alla tv.....:(
<BR>
<BR>Grazie,
<BR>
<BR>Stefano<br>

pennega
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

backup dvd

Messaggio da pennega »

mi sapete dire dove posso trovarlo???e le dipendenze che devo risolvere x poterlo usare???<br>

ZIOLele
Linux 0.x
Linux 0.x

backup dvd

Messaggio da ZIOLele »

trovi tutto qui su slacky,sezione download.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>ZIOLele<br>

pennega
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

backup dvd

Messaggio da pennega »

grazie....
<BR>esiste anche un tool grafico x fare le copie????<br>

markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

backup dvd

Messaggio da markus77 »

no e francamente non si sente la mancanza..
<BR><br>

pennega
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

backup dvd

Messaggio da pennega »

scusate se insisto...
<BR>
<BR>ma x i dvd protetti???
<BR>mi bastano le libdvdcss...<br>

markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

backup dvd

Messaggio da markus77 »

cavolo, ma il taso invio, lo trovate da soli? e provaci... se si dice che funziona bene..
<BR>io ci ho smanettato tre giorni... <br>

pennega
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

backup dvd

Messaggio da pennega »

lo chiedo proprio x chè l´ho provato ....
<BR>e non ci son riuscito
<BR>perdomani se ti ho offeso <br>

Rispondi