scrivo perchè questa volta mi sono fatto inchiappettare da wpa_supplicant, che però è dovuta ricorrere ad un colpo basso (
Premettendo che sto cercando di "docere" GNU/Linux alla mia ragazza, tra tutte le distribuzioni ho pensato a slackware che almeno per i primi tempi è più semplice per me da tener sotto controllo...
Ho una scheda ipw2200 quindi nessun problema di driver firmware tutto semplice poi arriva il momento di wpa_supplicant, configuro prima udev per fargli associare l'interfaccia "wlan0", poi tocca a inet1.conf dove inserisco i campi IFNAME, i driver da utilizzare e i richiami a wpa_supplicant, un'occhiatina a wireless.conf (che un po' si ripetono ma come prima prova ho pensato meglio inserire della ridondanza) e creato modificato il file wpa_supplicant.conf. Ho controllato ripetutamente che il mio pc e il suo che si connettono alla stessa rete casalinga abbiano chiave psk uguale e stesse impostazioni.
Risultato:
La rete funziona, nel senso che si connette all'access point, ma
Le ho provate tutte rimodificando i file, riportando tutti alle condizioni iniziali e addirittura anche udev in modo che agisca come di default associando la scheda a eth1.
Alla fine ho abbandonato utilizzando wicd si è risolta la questione, ma è da ieri pomeriggio che penso e ripenso alla situazione e non ne vengo a capo...perchè un programmino può fare quello che io non riesco a fargli fare?
Non ho postato le parti dei file perchè sono fatti praticamente pari pari alle guide che trovate in rete come quella del buon meskalamdug (per zd1211) e quella presente su wikiskacky...
Sono l'unico ad aver dovuto combattere questa battaglia snervante?
Vi prego di perdornare se ci fosse già un topic con questa problematica...