OpenGL per Glest

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

OpenGL per Glest

Messaggio da jolly »

glest è un bellissimo gioco, provato da un mio amico. ho voluto installarlo, tutto a posto, a parte il fatto che non va!

Codice: Seleziona tutto

Exception: Couldn't set video mode 800x600 (32bpp 0 stencil 16 depth-buffer). SDL Error is: OpenGL not available
ecco cosa riporta il log... da quel che ho capito, mancano le opengl. i drivers nvidia ci son tutti, scaricati gli ultimi (naturalmente per la mia scheda), e installati SENZA SLACKBUILD... il kernel non è modificato, credo sia tutto, in quanto a info...

cosa dovrei fare?

sbabaro
Packager
Packager
Slackware: slack 12.1
Kernel: 2.6.26 ricompilato
Desktop: gslacky

Re: OpenGL per Glest

Messaggio da sbabaro »

magari xorg non avvia opengl

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

ciao,
probabilmente l'OpenGL not available è per dire che non è stato possibile creare un RC e un DC ma non penso che tu non abbia le GL :D

per il resto penso che il problema sia nel format del back e depth buffer o per qualche stranissimo motivo nella risoluzione.
Fai una cosa... se non riesci a risolvere posta le linee di codice che si occupano della inizializzazione del display e vediamo di fare qualche tentativo di compatibilità

cerca innanzitutto
SDL_SetVideoMode
e chiamate del tipo
SDL_GL_SetAttribute

per buttarla giu al volo puoi provare con una DEPTH_SIZE di 8 bit... in teoria se ti funge l'unico effetto collaterale può essere qualche glitch sui poligoni in lontananza (se il gioco è 3D perspective)

ciao
Gio

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

rivedendoli comunque sono valori abbastanza normali... anzi anche parecchio a risparmio :P

che scheda video hai??

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

io ho altri problemi con la versione 3.1.1 : mi manca il file libxerces.Ho risolto però convertendo l'rpm per fedora ma avviando il gioco ecco cosa mi viene restituito:

Codice: Seleziona tutto

[vito@Vito:~]$ glest
Exception: Can't open propertyMap file: glest.ini

Edit: Ho notato che avevo già installato il pacchetto xerces-c ....solo che è la versione 2.8 e stranamente il gioco pretende la 2.7 :(
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Rispondi