sardylan ha scritto:Buona idea... E con la roba a 32 come si comporta il tutto??? Penso a meraviglia vero???
non l'ho testato a sufficienza ancora, per cui non so dirti.
Mario Vanoni ha scritto:Uso 2.6.25.9 statico, niente /lib/modules.
Hai qualche dritta come ricompilarlo a 64bit?
Preferisco quelli modulari, ma è una scelta di vita.., e poi raramente mi ricompilo il kernel.
per la ricompilazione, la tecnica che ho usato per fare questa modifica è quella di prendere un kernel precompilato, precisamente da slamd64
se lo vuoi compilare tu devi installarti una distro a 64bit (slamd64,ubunto64,altro64), ma allora è tutto inutile, altrimenti installi un cross-compiler; l'ho fatto una volta, l'ho testato e funge, anche se non è proprio banalissimo.
Toni ha scritto:non voglio smentirti , ma penso che per vedere miglioramenti apprezzabili non basta il solo kernel a 64 bit , le applicazioni e le librerie devono essere compilate a 64 bit
non lo metto in dubbio, è normale che se lanci un programma di grafica, video editing, e programmi che lanciano parecchia mole di calcoli e poco i/o, allora ottieni performance esatte se non compilando l'applicazione a 64bit, ma avere un kernel a 64bit credo che una agevolazione sulla gestione della memoria/cpu/io ci sarà.
Ciao
01