[RISOLTO]Problema libreria last.fm

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

[RISOLTO]Problema libreria last.fm

Messaggio da metrofox »

Comincio a scusarmi se ho sbagliato sezione, allora vi comincio a dire che uso slackware 12.1 con kernel 2.26.6-smp, come QT utilizzo le 3.5.9(vorrei mettere le 4, magari poi mi dite anche che procedura bisogna fare per utilizzare(perché ho già installato sul sistema le lib), allora ho scaricato da qui Last.fm 1.4.2.58240(12.1 slackware version), la procedura d'installazione è corretta, ma quando cerco di avviare last.fm ricevo il seguente errore di una lib mancante:

Codice: Seleziona tutto

./last.fm: error while loading shared libraries: libfftw3f.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory
Ho tentato di installare da sorgenti, ma ricevo errori nel make(nel ./configure seleziono correttamente le lib qt4 e mi fa procedere correttamente...).

:) Grazie in anticipo e scusate anche in anticipo in caso di sezione errata. :)
Ultima modifica di metrofox il dom 5 ott 2008, 19:21, modificato 1 volta in totale.

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Re: Problema libreria last.fm

Messaggio da sixjan »

Last.fm plays your music directly to the fans who will love it. And, it’s all free!

Dependencies: qt4, libsamplerate, fftw
Devi installare le dipendenze. Le trovi nel repository. Potrebbe pure capitare
che a loro volta quei pacchetti abbiano altre dipendenze.

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da metrofox »

Risolto grazie, c'ero arrivato dopo un po, ma essendo passato a win per cose da fare "urgentemente"(calcio scommesse :lol: )non ne ho avuto il tempo. :)

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da sixjan »

metrofox ha scritto:Risolto grazie, c'ero arrivato dopo un po, ma essendo passato a win per cose da fare "urgentemente"(calcio scommesse :lol: )non ne ho avuto il tempo. :)
Ma a 13 anni, l'età che hai detto di avere, non è illegale? :?

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da metrofox »

sixjan ha scritto:
metrofox ha scritto:Risolto grazie, c'ero arrivato dopo un po, ma essendo passato a win per cose da fare "urgentemente"(calcio scommesse :lol: )non ne ho avuto il tempo. :)
Non lo so, se sia legale o meno, ma anche se lo fosse chissenefrega... :D Entro ed esco tranquillamente dai centri snai, betasport e bancosport con la bolletta nelle mani...E non solo ho preso anche 70€ da spendere per live in gdànsk di gilmour, 3 CD e 2 DVD :D

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

metrofox ha scritto:
sixjan ha scritto:
Non lo so, se sia legale o meno, ma anche se lo fosse chissenefrega... :D Entro ed esco tranquillamente dai centri snai, betasport e bancosport con la bolletta nelle mani...E non solo ho preso anche 70€ da spendere per live in gdànsk di gilmour, 3 CD e 2 DVD :D
Ma perlomeno non lo dire :-'

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: [RISOLTO]Problema libreria last.fm

Messaggio da sixjan »

metrofox ha scritto:
sixjan ha scritto:
Boh... se giochi online
ma essendo passato a win per cose da fare "urgentemente"(calcio scommesse...)
nei siti italiani ti serve un conto.
Per aprire un conto devi essere maggiorenne. La mia perplessità era dovuta a questo, non a moralismo. Sai quanto me ne frega...
Ipotesi:
1) hai un parente maggiorenne che ti fa accedere al suo conto;
2) hai conto su un sito estero (uhm... complicato però
con una PostePay junior finanziata da un adulto si può)
3) ci prendi per il c**o e non hai 13 anni. Io ho imparato dopo i 30
a scrivere perché (come fai tu) e non perchè. Poi, uno che si sa compilare
il kernel a 13 anni ha problemi con la dipendenza di un pacchetto?

Considerazioni: nell'ipotesi 2, il maggiorenne deve avere un sacco di soldi. E beato lui, e te che te li puoi giocare alla Snai.
Nell'ipotesi che tu abbia veramente 13 anni, mi fai un po' paura. :shock:

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: [RISOLTO]Problema libreria last.fm

Messaggio da metrofox »

Ma perlomeno non lo dire :-'
Ma non so mica se è legale o meno, sai quanti miei coetanei, se non persone più piccole giocano le bollette di calcio? Se vai allo Snai di Palermo ti ritrovi in un asilo.
Boh... se giochi online
No, scendo con le mie gambe e me ne vado al centro snai a 3 chilometri da casa mia, e comunque mio fratello (18enne) ha un account bancosport e visto che il sito è ottimizzato per I.E.5 dovevo riavviare :)
Nell'ipotesi che tu abbia veramente 13 anni, mi fai un po' paura. :shock:
Perché? :shock: Guarda non sei l'unico a non crederci, c'è un forum che frequento dal 2005 di 187104 utenti registrati(dove ne ero anche mod.) che ha scatenato delle leggende su di me(manco se fossi chissàcchì :doubt: ):

-Ho 46 anni
-Ho 22 anni
-Metrofox è un account multiuser
-L'utente dietro il monitor è uno psicopatico
-Sono una spia di rete.
-Sono il fake del web.

:roll: Non è bello non essere creduti.
Poi, uno che si sa compilare
il kernel a 13 anni ha problemi con la dipendenza di un pacchetto?
Capita, quando si fanno le cose di fretta e senza leggere capita, come potete vedere il problema era banalissimo, era questione di 5 minuti, manco li ho avuti sti 5 minuti...Comunque se volete conoscermi meglio magari ci conosciamo tramite skype, su un topic di un forum pubblico non mi va di discuterne. :) Ciao.

Rispondi