Kde 3 forever

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Re: Kde 3 forever

Messaggio da aschenaz »

Anch'io non uso KDE 4 per la stessa ragione di conraid (Quanta).

Nello stesso tempo, però, non vedo l'ora che arrivi gennaio. A me le novità
piacciono! Figuriamoci poi se interessano un intero desktop environment!
E non fa niente se, almeno inizialmente, bisogna pagare lo scotto di un po'
di instabilità (che, tra l'altro, a quanto dite, è già praticamente risolta)... :)

simplex
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Contatta:

Messaggio da simplex »

Stando a quello che ha detto Pat la nuova release avrà KDE 3.5.10 e KDE 4 in testing/

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

simplex ha scritto:Stando a quello che ha detto Pat la nuova release avrà KDE 3.5.10 e KDE 4 in testing/
Offtopic: Ma non vi sembra strano che il changelog sia fermo al 13 ottobre?

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

aschenaz ha scritto:
simplex ha scritto:Stando a quello che ha detto Pat la nuova release avrà KDE 3.5.10 e KDE 4 in testing/
Penso ci siano grandi lavori sotto \:D/ [-o<

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

JohnnyMnemonic ha scritto:
aschenaz ha scritto:
Penso ci siano grandi lavori sotto \:D/ [-o<
Sì, se ne uscirà con mega aggiornamento. Sicuramente stavano lavorando, perché se andate nel sito di rworkman trovate pacchetti firmati Pat, come gimp, bebl, gagl, etc... Sempre più spesso i test li da in pasto al team
O magari è solo stanco o ha altro da fare :-)

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggio da Feste »

aschenaz ha scritto:
Ci stavo giusto pensando l'altro giorno, chissà cosa starà combinando

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

Bè, io uso KDE4 da quando era in alpha in SVN... e come stabilità ad oggi nulla da dire: mai un crash dalla 4.1! Poi non uso nè quanta nè kdevelop (bensì Eclipse per fare il lavoro di entrambi) e quindi non ho questo problema, sono anche passato ad amaroK 2 beta...
L'unico difetto è che dal 4.0 al 4.1 hanno variato le informazioni salvate in .kde nella home, costringendo a cancellarla e ricrearla, dovendo perciò reimpostare tutto; spero non succeda lo stesso a gennaio con la 4.2!
Piuttosto, una mancanza grossa è k3b per KDE4! Se ne sa niente?

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

sir_alex ha scritto:Bè, io uso KDE4 da quando era in alpha in SVN... e come stabilità ad oggi nulla da dire: mai un crash dalla 4.1! Poi non uso nè quanta nè kdevelop (bensì Eclipse per fare il lavoro di entrambi) e quindi non ho questo problema, sono anche passato ad amaroK 2 beta...
L'unico difetto è che dal 4.0 al 4.1 hanno variato le informazioni salvate in .kde nella home, costringendo a cancellarla e ricrearla, dovendo perciò reimpostare tutto; spero non succeda lo stesso a gennaio con la 4.2!
Piuttosto, una mancanza grossa è k3b per KDE4! Se ne sa niente?
K3b funzionava bene
,poi non so perchè...
ha smesso di funzionare(
qualunque cosa fai da errore
"cannot write"),appena esce
kde 4.1.3 per slackware provo
a ricompilarlo e vi faccio sapere.

mbrancalion
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Marco Brancalion
Slackware: nessuna
Kernel: 2.6.38-11
Desktop: kde 4.6.2
Distribuzione: kubuntu 11.04
Contatta:

Messaggio da mbrancalion »

Visto che sono l'iniziatore di questo thread, vi tengo aggiornato sugli sviluppi......

Vi diro'...........
....... ho provato diverse cose....... ad aggiornare ancora alla kubuntu 8.10, perche' la prima volta si era rotto tutto. Ma anche quando e' andato bene, poi si sono rotte un sacco di cose.
E la mancanza del kde3 e' mostruosa, per me.
Ho visto che un ceffo ha compilato il kde3 per la intrepid, ma leggo che poi non tutto funziona bene.

Ho provato ad installare ex novo l'intrepid, in salsa kubuntu.
Ho provato a usare e configurare il kde4, ma ne ho l'ALLERGIA.

Ho provato a vedere di usare gnome (non l'avevo mai usato seriamente) con intrepid. Non e' malaccio, e' sempre meglio, secondo me. Ma non e' kde3....

Quindi, ho riesumato una installazione di slackware 12.1 che avevo mezzo iniziato a fare in giugno. L'ho aggiornata alla current, con gslacky e tutto, e l'ultimo kernel pacchettizzato. Uso sempre una partizione con le /home separate, per cui si e' agganciata a tutte le configurazioni del kde che usavo con la ubuntu (la quale a sua volta, un anno fa, si aggancio' al kde che usavo con la vecchia slackware).
Sto ultimando la configurazione di alcune robettine (perche' da sempre, a casa, sono dipendente dal modem analogico e quindi dai driver linuxant), ma .... non so come dire...... mi sembra di essere ritornato a casa.....

Pero' niente vitello grasso, mi raccomando, perche' amo gli animali....... ;)
Spero non vi secchera' se in caso di bisogno chiedo delle cose, perche' magari non mi ricordo piu' come si fanno certe cose con la slackware.......

Saluti e grazie.

Dueperdue
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Vlad Olariu
Distribuzione: Slackware 12.1

Messaggio da Dueperdue »

tigerwalk ha scritto:per i pacchetti e relative dipendenze, uso slackyd
http://www.slacky.eu/~dani/slackyd/
e mi trovo non bene ma benissimo.
Per kde4 e chi lo sa, comunque, credo che verrà inserito solo se darà un buon affidamento sulla stabilità della versione utilizzata (seguendo la linea che contraddistingue da sempre slackware)!
Mi hai rubato le parole di bocca ! :thumbright:

Rispondi