Visto che sono l'iniziatore di questo thread, vi tengo aggiornato sugli sviluppi......
Vi diro'...........
....... ho provato diverse cose....... ad aggiornare ancora alla kubuntu 8.10, perche' la prima volta si era rotto tutto. Ma anche quando e' andato bene, poi si sono rotte un sacco di cose.
E la mancanza del kde3 e' mostruosa, per me.
Ho visto che un ceffo ha compilato il kde3 per la intrepid, ma leggo che poi non tutto funziona bene.
Ho provato ad installare ex novo l'intrepid, in salsa kubuntu.
Ho provato a usare e configurare il kde4, ma ne ho l'ALLERGIA.
Ho provato a vedere di usare gnome (non l'avevo mai usato seriamente) con intrepid. Non e' malaccio, e' sempre meglio, secondo me. Ma non e' kde3....
Quindi, ho riesumato una installazione di slackware 12.1 che avevo mezzo iniziato a fare in giugno. L'ho aggiornata alla current, con gslacky e tutto, e l'ultimo kernel pacchettizzato. Uso sempre una partizione con le /home separate, per cui si e' agganciata a tutte le configurazioni del kde che usavo con la ubuntu (la quale a sua volta, un anno fa, si aggancio' al kde che usavo con la vecchia slackware).
Sto ultimando la configurazione di alcune robettine (perche' da sempre, a casa, sono dipendente dal modem analogico e quindi dai driver linuxant), ma .... non so come dire...... mi sembra di essere ritornato a casa.....
Pero' niente vitello grasso, mi raccomando, perche' amo gli animali.......

Spero non vi secchera' se in caso di bisogno chiedo delle cose, perche' magari non mi ricordo piu' come si fanno certe cose con la slackware.......
Saluti e grazie.