Contest Slacky Store

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Re: Contest Slacky Store

Messaggio da slucky »

forse perchè quel simbolo è anche il logo di Slacky.eu? ;)
non so il motivo, bisognerebbe chiederlo ai diretti interessati :)

saluti

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Mario nella creazione delle regole del contest ho dato ampia libertà di scelta dei simboli (volendo si potrebbero anche omettere), poi sarà il voto a decidere

Mi piacerebbe vedere un tuo lavoro ;)

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

JohnnyMnemonic ha scritto: Mi piacerebbe vedere un tuo lavoro ;)
Scordatelo, mai usata grafica!

Qualunque sia l'aspetto grafico scelto,
dovrebbe evidenziare Slacky.eu
e differenziarsi dai gadget di Slackware.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

@Mario:
imho i disegni fin ora presentati non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli del negozio online ufficiale di slackware. Il logo utilizzato è quello ufficiale del sito slacky.eu, quello di slackware è abbastanza diverso.

Immagine

non credi?? :)
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

danix85 ha scritto:@Mario:
imho i disegni fin ora presentati non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli del negozio online ufficiale di slackware. Il logo utilizzato è quello ufficiale del sito slacky.eu, quello di slackware è abbastanza diverso.

Immagine

Scusami tanto, su una maglietta,
a 2...6 metri di distanza,
chi nota/riconosce la differenza?

Ammesso che sia uno Slackeriano.

Una bella scriita Slacky.eu,
o meglio,
The Italian Slackware Community,
fa piu` scena.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

vabbè se la metti così puoi aver ragione da una parte, ma d'altro canto devi imbatterti in uno dei pochi (purtroppo o per fortuna ?! ) utenti slackware italiani, e li bisogna vedere se effettivamente non riconosce la differenza... una persona che non sa cosa sia Slackware potrà chiedere se interessata, uno che sa cos'è imvho sa anche che quello è il logo di slacky.eu...

In ogni caso hai sicuramente ragione sulla mancanza un disegno con la tagline di Slacky.eu... spero che i prossimi partecipanti al contest sappiano cogliere la palla al balzo, io non posso far altro che aspettare... :(

Sad mode: però 3 disegni ciascuno sono pochini... :( ormai si è iniziato così e immagino si finirà così, ma la prossima volta qualcuno in più lo si dovrebbe poter presentare...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Wicked_witch
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Jennifer
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: kde 3.5.9

Messaggio da Wicked_witch »

Mario Vanoni ha scritto:
danix85 ha scritto:@Mario:

Immagine

Scusami tanto, su una maglietta,
a 2...6 metri di distanza,
chi nota/riconosce la differenza?

Ammesso che sia uno Slackeriano.

Una bella scriita Slacky.eu,
o meglio,
The Italian Slackware Community,
fa piu` scena.
Capita di non notare le sottigliezze. Sono piccoli dettagli, non fanno scena, ma sono quasi sempre i piccoli dettagli a fare le grandi differenze...

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

danix85 ha scritto:vabbè se la metti così puoi aver ragione da una parte, ma d'altro canto devi imbatterti in uno dei pochi (purtroppo o per fortuna ?! ) utenti slackware italiani, e li bisogna vedere se effettivamente non riconosce la differenza... una persona che non sa cosa sia Slackware potrà chiedere se interessata, uno che sa cos'è imvho sa anche che quello è il logo di slacky.eu...

In ogni caso hai sicuramente ragione sulla mancanza un disegno con la tagline di Slacky.eu... spero che i prossimi partecipanti al contest sappiano cogliere la palla al balzo, io non posso far altro che aspettare... :(

Sad mode: però 3 disegni ciascuno sono pochini... :( ormai si è iniziato così e immagino si finirà così, ma la prossima volta qualcuno in più lo si dovrebbe poter presentare...
Dimentichi la vista dell'osservatore,
a due metri dallo schermo i due simboli,
con i miei occhi di 67enne sono uguali.

Su una maglietta a 5 metri ...

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

danix85 ha scritto:vabbè se la metti così puoi aver ragione da una parte, ma d'altro canto devi imbatterti in uno dei pochi (purtroppo o per fortuna ?! ) utenti slackware italiani, e li bisogna vedere se effettivamente non riconosce la differenza... una persona che non sa cosa sia Slackware potrà chiedere se interessata, uno che sa cos'è imvho sa anche che quello è il logo di slacky.eu...

A dire la verità non pensavo ci fosse bisogno di un limite, l'avevo messo tanto per...

Va be intanto facciamo questa maglietta, poi visto che vedo una buona partecipazione mi sa che ci sarà pure una seconda edizione ;)

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Però l'idea di Mario non è sbagliata, anche se è solo testo è di gran effetto...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

backbone
Linux 0.x
Linux 0.x
Kernel: 2.6.26.6 vanilla
Desktop: xfce4, fluxbox
Contatta:

Messaggio da backbone »

Concordo, ad ogni modo si potrebbe anche realizzare una specie di "fork" del logo adattandolo ad un particolare stile di testo o grafica, non penso ci sia nulla di male in questo.

Per il discorso della riconoscibilita' una questione è un marchio poco conosciuto ed in effetti chi lo vede da lontano lo riconosce comunque se conosce il simbolo, diversamente sarebbe un marchio come tanti altri, e poi non credo che chi conosca slacky non noti la differenza tra questo marchio e quello di slackware.

Comunque, appena ho tempo posto anche io qualche proposta.

Wicked_witch
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Jennifer
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: kde 3.5.9

Messaggio da Wicked_witch »

Loris ha scritto:Però l'idea di Mario non è sbagliata, anche se è solo testo è di gran effetto...
Si, infatti. La soluzione ideale secondo me sarebbe poter abbinare la scritta "The Italian Slackware Community" al contest che sarà scelto.
Pensavo in particolare a t-shirt e felpe: ad esempio sul davanti mettere il disegno e dietro il testo (o viceversa).
Ma è un'idea campata abbastanza in aria perché non mi pare sia prevista una cosa del genere.. oppure potrebbe essere fattibile?? :?:

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Il fronte retro si può fare, il prezzo non cambia, solo sulle felpe però.

Ci si può pensare, davvero

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Non sono molto presente in questi giorni ma ho dato un'occhiata alla discussione circa l'osservazione di Mario sul logo.
|Slacky.eu
---------------
The Italian Slackware Community
Così ne ho disegnato uno un po particolare :P (Premesso che per la semplice scritta basta vedere quella che è sul banner in alto che è bellissimo Curier con corsivo)

Immagine
(Migliorie la S maiuscola e le lettere minuscole come il logo, la scritta di 0101, la scritta fatta con il testo di uno script di init, chi più ne ha più ne metta)

Per quanto riguarda i diritti sull'immagine di Bob non ci avevo pensato. Anche se sono restii a premere il pulsante rosso della denuncia non si sa mai e ci andrei piano :P

Per quanto riguarda le dimensioni ho postato delle bozze, non so usare la grafica (tranne un po di cad e 3d), quindi mi limito a postare degli spunti rozzi (in gran parte per mia incapacità). Se uno vince il contest magari ci sarà tempo di ritoccarlo a dovere e creare la versione "diciamo gold master :P"

Per quanto riguarda gli altri lavori :shock: :shock: mi piacciono comunque tantissimo (Il solito Danilo ai pennelli virtuali :D accompagnato dalla finezza di Jennifer e dall'ironia di riotten)
Do solo il mio modesto contributo (più per le idee in questo campo che per la stesura pratica finale).

Gio

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Mi piace molto l'idea Blizzard, adesso vediamo cosa ne verrà fuori :thumbright:
Si si, mi piace proprio l'ASCII art ;)