Meska, le tue guide sono sempre delle kikke.... peccato che io mi dimentichi ogni volta che esistono....
Adesso vado un pò oftopic, ma voglio condividere con voi il mio personalissimo parere...
Certo che una volta che provi kde4.2beta è dura tornare alla versione 3.5
quello che adoro di più è la possibilità di mettere delle directory predefinite sempre aperte sul desktop... troppo avanti questo sistema.
Poi adesso che ho creato un utente normale e non mi si incasina il server akonadi è il massimo.... peccato che anche con sudoers configurato da wiki non riesco a dare i comandi mount e halt, per poterlo fare ho dovuto mettere inittab in runlevel 4 predefinito e ritoccare /etc/fstab dando l'opzione non defaults ma users alle varie periferiche... quindi se una periferica non è in fstab,....
Amarok ha ancora qualche problema che dopo 2/3 brani in playlist si incasina e crasha.
E poi c'è ancora il problema del bluetooth che non funziona come dovrebbe.
Ma per il resto è una figata fotonica, inanzi tutto graficamente è più bello del mac (e ho detto tutto) e poi sempre per la grafica mi sembra molto più snello della versione precedente con compiz.
Il massimo sarebbe se ci fosse un programma che con una tavoletta grafica funzionasse come i nuovi mac-book, che con le dita, senza l'utilizzo dei tasti, fai tutto, ruoti, selezioni, ti sposti di directory etc.etc. (chi ha provato un mac-book di ultima generazione sa di cosa sto parlando...) [come non detto :
http://grigio.org/tbeta_finalmente_il_m ... pen_source ]
Il fatto che ormai di default ci sia dolphin per la visualizzazione delle directory e konqueror per il web, lo trovo efficace, anche perchè dolphin rispetto a konqueror a mio avviso è molto più completo per quello scopo (non a caso anche con kde3 avevo installato dolphin già dalla slackware 10.0)
Forse sarebbe carino che ci fosse l'opzione di togliere konqueror e lasciare solo firefox.
Rimangono solo alcuni dubbi e perplessità:
In un altro post qualcuno ha scritto che kde3 e kde4 non possono convivere... Secondo me non è così. basta cambiare le librerie qt al momento di avviare una o l'altra versione... (se qualcuno potrebbe confermare o smentire le mie affermazioni, ne sarei grato)
In secondo luogo, sarà bella, sarà snella, ma penso che per arrivare alla stabilità tipica da utente slackware (vedi il bluethoot e amarok) penso che ci vogliano ancora un bel pò di mesi, se non addirittura uno o due anni...
L'ultimo dubbio è che non so come ho tolto l'orologio dalla barra di K, e non sono più riuscito a metterlo. Se vado in "aggiugi oggetto -> orologio digitale" me lo mette sul desktop, e non c'è la possibilità di rificcarlo sulla barra....