Uscito Windows 7

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Windows 7

Messaggio da raffaele181188 »

In rispettoso ossequio al consiglio di Johhny farò tutto il possibile per mantenere il tono del thread nell'ambito della conversazione "accesa" (no flame mode)
Vabbè ovviamente quando qualcuno prova a far notare che anche Linux ha i suoi problemi ci si scatena a dire che non è così.

@zxxzxsas
Sei l'unico che ha argomentato decentemente le sue tesi. Non conosco nessuno che abbia lavorato di reverse sul codice Windows quindi mi fido di quello che dici. Comunque, a giudicare dai risultati, su Vista hanno effettivamente fatto dei passi avanti come hai scritto anche tu

@discorso hardware
phobos ha cercato nelle liste di compatibilità per farsi un computer linux-comp al 100%. Perchè non si deve accettare che prima di acquistare hw per vista SI DEVE avere la certezza che funzioni? Perchè due pesi e due misure? Hai detto anche tu che i driver intel per Linux sono sviluppati da Intel.. Allora mi spieghi perchè te la prendi con MS se la Intel non supporta il tuo hw per vista? E sul discorso video: compiz è un compWM, Vista è un OS. Ovvio che il primo è più leggero, ma pure Compiz non andava sulla mia NVidia Vanta del 2000. Ma io non me la sono presa nè con Linux nè con Compiz nè con NVidia: se il mio hw non è all'altezza la colpa è mia che pretendo. Punto. Tutti i software hanno requisiti minimi: perchè per software commerciale questo non dovrebbe essere valido?

@discorso gimp e Office
COS'HA IL TEXT TOOL CHE NON VA??? DICO, MA STIAMO SCHERZANDO???? E allora questo http://gimp.org/release-notes/gimp-2.6.html (alla sezione known probls, si parla del text tool - se lo scrivono loro stessi... e sono alla 2.6) Se mi dici che il text tool va bene allora o non hai mai usato photoshop e conosci solo GIMP oppure ti accontenti di scrivere su un'immagine così, senza pretese... Se hai usato MS Office per 10 minuti allora ti do ragione perchè io avevo voglia di fargli mangiare il DVD a Bill Gates. Dopo quei minuti di ambientamento ti rendi conto che l'interfaccia è piacevole e hai tutto a portata di tab. E' una questione di abitudine: l'utente win può dirti: "Non ti scocci a dare startx?" :(

@discorso blue screens
Qui chiedo una cortesia. I blue non sono dei capricci di Win: segnalano un errore. L'unico blue l'ho visto tentando di usare un modem non compatibile. Chi ha visto un BS appena installato win non si è chiesto "Ma non è che ho combinato qualche distastro oppure ho l'hw difettoso?" Io potrei dire "A me Linux crasha" e sarebbe una bugia a cui nessuno crederebbe: date spiegazioni, c'è sempre un perchè. Troppo facile così. Io ho avuto crahes freezes e altri disagi con la Slack e ho risolto quei problemi: perchè TUTTI i software hanno problemi, è normale.

@Sya54M
Quella del candid thread era una battuta. Se sono stato poco chiaro la spiego, così magari qualcuno ride...

@sir_alex: tu scrivi codice, giusto? secondo te come si realizza "in pratica" il desktop semantico? O con le parole salvate nei documenti o con dei metadati: la rivoluzione dov'è? Sempre di un Google nell'hard disk si tratta... Perchè basta una parola "difficile" come desktop semantico per eccitare la gente?

wakkokid
Linux 2.x
Linux 2.x
Kernel: 2.6.3*
Desktop: Kde4
Distribuzione: Debian
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da wakkokid »

raffaele181188 ha scritto: phobos ha cercato nelle liste di compatibilità per farsi un computer linux-comp al 100%. Perchè non si deve accettare che prima di acquistare hw per vista SI DEVE avere la certezza che funzioni? Perchè due pesi e due misure? Hai detto anche tu che i driver intel per Linux sono sviluppati da Intel.. Allora mi spieghi perchè te la prendi con MS se la Intel non supporta il tuo hw per vista? E sul discorso video: compiz è un compWM, Vista è un OS. Ovvio che il primo è più leggero, ma pure Compiz non andava sulla mia NVidia Vanta del 2000. Ma io non me la sono presa nè con Linux nè con Compiz nè con NVidia: se il mio hw non è all'altezza la colpa è mia che pretendo. Punto. Tutti i software hanno requisiti minimi: perchè per software commerciale questo non dovrebbe essere valido?
Semplice: se in una versione linux un hardware è supportato, al 99,9999% lo è anche nella successiva. Perchè da win98 a XP non è così? Perchè da XP a Vista non è così?

Nessuno dice che i software commerciali non debbano avere i requisiti minimi. Ma se un gioco mi richiede una geforce 9000-e-passa con mille mila giga di ram e ha gli stessi effetti di Doom (1) dico "ma che porcheria di gioco". Allo stesso modo, se Vista mi richiede un hardware nettamente superiore per darmi effetti grafici più scarsi di compiz, mi sento in dovere di dire che, almeno riguardo quella parte, è un software scritto male.
raffaele181188 ha scritto: Se mi dici che il text tool va bene allora o non hai mai usato photoshop e conosci solo GIMP oppure ti accontenti di scrivere su un'immagine così, senza pretese...
Non ho esperienze dirette, ma ho fatto provare GIMP a un conoscente che fa occasionalmente lavori grafici e, dopo averlo usato per qualche giorno, è tornato a photoshop per la quantità di plugin disponibili e perchè "era più abituato". Ma mi ha confessato che la qualità di GIMP è paragonabile a photoshop e che è principalmente una questione di comodità (parole sue!)
raffaele181188 ha scritto: Se hai usato MS Office per 10 minuti allora ti do ragione perchè io avevo voglia di fargli mangiare il DVD a Bill Gates. Dopo quei minuti di ambientamento ti rendi conto che l'interfaccia è piacevole e hai tutto a portata di tab. E' una questione di abitudine: l'utente win può dirti: "Non ti scocci a dare startx?" :(
Ti do ragione. Ed ho effettuato anche qui la prova con chi ci lavora professionalmente (MS vs Open)office. Mi è stato detto che software come Calc difettano in qualcosa negli script (non ho capito cosa); la versione è una 2.qualcosa, forse con la 3 hanno recuperato.

Va detto anche però che il rispetto degli standard ha un certo peso... ed il fatto che openoffice salvi nei formati di msoffice è un'altro vantaggio, soprattutto per chi office deve usarlo per far due conti e scrivere due lettere...
raffaele181188 ha scritto: Io potrei dire "A me Linux crasha" e sarebbe una bugia a cui nessuno crederebbe: date spiegazioni, c'è sempre un perchè.
Qui non controbatto perchè non potrei portare prove ma... *a me* :lol: su configurazioni hardware su cui mi capitava abitualmente il crash con windows non succede con linux.
Ma come dici tu, non porto motivi (questo paragrafo non è ironico, prima che qualcuno fraintenda).
raffaele181188 ha scritto: @sir_alex: tu scrivi codice, giusto? secondo te come si realizza "in pratica" il desktop semantico? O con le parole salvate nei documenti o con dei metadati: la rivoluzione dov'è? Sempre di un Google nell'hard disk si tratta... Perchè basta una parola "difficile" come desktop semantico per eccitare la gente?
Anche l'interfaccia grafica si programma allo stesso modo dei programmi da shell... dove sta la rivoluzione? basta una parola "difficile" come interfaccia grafica per eccitare la gente?
Anche i programmi multi-task si programmano allo stesso modo dei programmi normali... dove sta la rivoluzione? basta una parola "difficile" come multi-tasking per eccitare la gente?

Questa storia del desktop semantico non mi convince molto, ma è effettivamente una novità, come pure lo era stata Google.

wakkokid
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Re: Solito flame Win vs Linux

Messaggio da wakkokid »

raffaele181188 ha scritto: [*]Phonon, mi devi dire che impatto ha sull'utente finale... Perchè Amarok mi sembra sempre lo stesso.. Credi che MS non cambi i suoi framework interni? E allora in questi anni che codice hanno fatto scusa?
[*]Solid, idem per Phonon...[/list]
Se un cambio a livello strutturale non ha effetto sull'avanzamento di un software allora Vista è un abbellimento di windows 1.0 ...
Phonon (ad esempio) ha, come impatto sull'utente finale, il poter impostare un volume differente per ogni programma anche se sprovvisto di propria regolazione del volume (attraverso interazione con PulseAudio).

Come dici tu anche MS avrà fatto i suoi cambi strutturali non nego certo questo... ma non cerchiamo di banalizzare KDE4 a un abbellimento grafico di KDE3, questo denota, a scelta, mancanza di onestà/conoscenza.
E lo dico io che mi rifiuto di usare KDE4 finchè non sarà "usabile" e non una beta spacciata per stabile.

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Re: Uscito Windows 7

Messaggio da sya54M »

non mi da nessun problema dover scrivere in una casella di testo se vedo in tempo reale il risultato e sono pronto a scommettere di essere tra quelli che usano più pesantemente gimp, se non più di tutti in questo forum.

se l'intel non fa i driver per vista è perchè la microsoft non li paga per farli, per sviluppare per linux sono pagati dalla stessa intel e il mio era un esempio per smentire il luogo comune che linux non è compatibile che sostieni soprattutto tu.

il menu di office ti ho gia chiesto, è normale che bisogna attendere al clic con un intel core 2 duo con 4 gb di ram?

per il discorso sulla pesantezza quoto wakkokid

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

dico solo un paio di cosucce, senza voler partecipare ai flame.
Espongo solo la situazione della mia azienda, una grande azienda con sedi in tutto il mondo, e con consulenti informatici di mezza europa.
( questo forse non interesserà a molti, ma era per chiarire che non siamo un ufficio con un serverino in una cantina). Abbiamo contatti con le sedi di tutto il mondo ogni giorno, per poter gestire il traffico abbiamo dovuto attivare tre linee dedicate, due fastweb e una albacom.
Abbiamo 4 macchine server con server microsoft. Hardware rinnovato a ottobre scorso. Client, portatili e fissi per conferenze tutti con prodotti windows.
I laptop e i client sono accesi tutti i giorni anche per 10 ore al giorno, e quando ci sono situazioni particolari, sfruttano l hardware quasi al 100% per almeno 6/8 ore continuate.
Abbiamo anche macchine mac, naturalmente. Bene, abbiamo avuto dei problemi di sicurezza sui server, sapete come è andata a finire ?
Abbiamo creato dei firewall con ipcop.
Per i client, e macchine fisse, complimenti a windows xp , che regge bene, mentre vista, ( di cui sono dotati i nuovi Vaio da 1000 e passa euro ) una volta messi sotto pressione non hanno retto, tant' è vero che verranno fatti dei downgrade a windows xp. per il multimediale si va sul sicuro con macintosh, e per molte applicazioni interne e servizi vari, si sta aprendo una breccia targata Linux.
Inoltre, tutti dico tutti, si stanno lamentando per il nuovo office 2007, comprato per fortuna non per tutte le macchine. Odiato a tal punto che non si comprano più licenze, e si salvano i documenti solo compatibili office 2003.
Se un azienda multinazionale, amica di zio bill come la mia, comincia ad avere delle perplessità sulla bontà dei suoi prodotti, qualcosa di vero ci deve essere.

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

a questo punto, dopo le parole molto chiare del buon Navajo, nate non dalla propria piccola, personale esperienza domestica, ma dal mondo del lavoro delle grandi realtà aziendali....penso che ci sia poco altro da aggiungere in merito :)

wakkokid
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da wakkokid »

raffaele181188 ha scritto: Giusto per curiosità... Cosa hai????? Addirittura audio/video/ethernet che funzionano sotto Linux e NON funzionano con Windows??? :D :D Wow... Mi sto uccidendo per trovare roba wireless... Penso che fra un po' aprirò un thread qui su slacky eh eh
Questa affermazione mi ha fatto venire in mente una notiza letta tempo fa:
<<Linux supporta più hardware di qualsiasi altro sistema operativo>>
http://punto-informatico.it/2464167/PI/ ... ndows.aspx

In realtà la notizia, per un utente "normale" e per questa discussione è fuorviante, perchè i driver che linux supporta in più di windows sono hardware molto inusuali per l'utente comune (come sistemi embedded) ma è comunque interessante leggere la notizia *nonostante* provenga da Punto Informatico (si nota la mia avversione per questo sito? :D )

zxzxasas
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Pasquale
Kernel: 2.6.35.7
Desktop: KDE 4.5.2

Messaggio da zxzxasas »

@Navajo posso essere daccordo che Xp attualmente regge di più...
Ma sono pure al service pack 3, cosa da non trascurare se vogliamo fare un ragionamento sull' effettiva qualità del sistema.
Pezza su pezza le cose si riparano, ma i problemi di fondo che genericamente sono invisibili restano. Vabè, immagino lo saprai meglio di me...l' ho aggiunto solo per dovere di cronaca.

@raffaele181188
Io con quella gente ci parlavo, avevo letto cose che facevano ecc ecc. Avevo delle password per alcuni server di informatica/lato B e vedevo delle cose.
Ma preferisco sempre rifarmi alla mia esperienza diretta, potevano anche essere una marea di cazzate. Non ho mai fatto reversing, ma una schermata blu resta un bug nel codice...per questo mi riferivo anche ai coder di microsoft. Che ripeto, saranno bravissimi, ma non stanno certo tranquilli (e i loro blog lo dimostrano).

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

non entro nel merito del flame, mi limito a testimoniare per la parte in cui ho un'esperienza diretta, gimp vs PS.
Attualmente (mi duole dirlo) ma PS è molto più avanti di gimp, non andando molto nello specifico dei vari strumenti mi limito al già citato text-tool che è enormemente più potente in PS.
E' vero che sono stati fatti grandissimi passi in avanti in gimp, ma il fatto che applicando un semplice effetto al testo questo perda l'attributo "testo" diventando un normale livello è un problema non da poco per chi fa un minimo di grafica. Proprio stamattina mi sono accorto di un refuso in una grafica che ho preparato sabato e che oggi va in stampa, se quel lavoro lo avessi preparato con gimp anche avendo l'xcf avrei dovuto riapplicare tutti gli effetti solo per correggere una virgola al testo, con PS invece non avendo rasterizzato il livello ho potuto applicare la modifica mantenendo inalterati gli effetti applicati.

my 2 cent...

ciau
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da sir_alex »

raffaele181188 ha scritto: @sir_alex: tu scrivi codice, giusto? secondo te come si realizza "in pratica" il desktop semantico? O con le parole salvate nei documenti o con dei metadati: la rivoluzione dov'è? Sempre di un Google nell'hard disk si tratta... Perchè basta una parola "difficile" come desktop semantico per eccitare la gente?
Sì, sono ingegnere informatico, e ammetto di scaldarmi un po' perchè personalmente trovo l'idea del [desktop/web] semantico come molto promettente ed eccitante; continuo tuttavia a trovare ingiusto paragonare motori di ricerca come google ds o tracker o beagle o quant'altro a nepomuk ed affermare che sono la stessa cosa, perchè se magari qualcuno può obiettare che siano così magari le implementazioni odierne, partono da presupposti diversi ed evolveranno in modo diverso: i primi sono motori di ricerca "stupidi", ovvero che indicizzano tutto il testo di tutti i tuoi documenti e, a fronte di una ricerca da parte tua, ti restituiscono i risultati contenenti la frase esatta che tu hai inserito come criterio di ricerca, piuttosto che quelli contenenti il maggior numero di parole chiavi etc.
La semanticità di Nepomuk invece parte dal presupposto che ciò che conta siano le relazioni tra le cose, tra i documenti: è chiaro che parte dai metadati e dalle parole, mica può inventarsi un'idea, tuttavia ha la pretesa (che magari scopriremo essere sbagliata o irraggiungible, alla fine) di poter fare una ricerca "intelligente" (dove il solo definire "intelligente" meriterebbe un libro, perciò nel caso vi rimando ai libri di AI o in mancanza di quelli alle pagine di Wikipedia sull'argomento), di poterti dire un documento da dove veniva, chi te lo aveva mandato, a quali immagini (che hai salvato da qualche altra parte) fa riferimento, quali altri documenti hai che trattano le stesse cose, dove per "stesse cose" non intendo le stesse parole, ma le stesse parole usate con lo stesso significato.
Sotto la parola "semantico", che tu dici essere un termine difficile/poco usato (dal pubblico) e quindi che attira molto, ci sono anni di studio in branche dell'intelligenza artificiale e della matematica, logiche apposite sono state teorizzate e sviluppate per implementarne le idee. Ed io, da informatico, non posso che credere che questa idea sia veramente una cosa nuova, e che se applicata come si deve possa veramente portare a qualcosa di diverso. Magari in KDE 4.2 non sarà all'altezza delle aspettative, ma bisogna pur partire!
(Il lato web semantico è offtopic, ma nel caso puoi andarti a vedere l'esempio introduttivo dell'articolo originale di Tim Berners-Lee del 2001, dovresti trovarlo sul sito del W3C...)

raffaele181188
Packager
Packager

@elettronicha... le battute fanno ridere anche me, nondimeno c'è una vasta letteratura sui carabinieri e NESSUNO propone di sterminarli. Era un OT dell'OT, comunque divertente, grazie della segnalazione

@Sya54M
Sull'hardware la tua frase è molto confusa. Quindi MS dovrebbe pagare Intel per fare drivers per prodotti Intel, mentre quelli per Linux sono pagati da Intel stessa. Quindi dove vuoi arrivare?? Non è che si capisca molto.... Io dico che la colpa è di Intel, le specifiche ci sono e se vuole supportare i suoi clienti scrive i drivers... Il menu di MS Office NON ci mette 2 secondi dal clic all'apertura: non voglio darti del bugiardo sul forum, ma è difficile credere che il tuo computer, con core2 e 4 giga di RAM ci metta così tanto quando ti parlo da tre pc con tre core2 e 5 giga IN TOTALE che non hanno nessun problema. Paradosso dei gemelli II? E comunque spero che tu abbia fatto retromarcia sul discorso dell'hw compatibile. Lasciamo stare l'articolo di punto informatico (peraltro già linkato in questo forum), oggi trovare hw linux-comp è un problema. E la tua frase "con linux funziona tutto al primo colpo" viene derubricata a battuta gaudente

@chi difende GIMP
Leggete il post di Danix. Raga, io USO GIMP per testardaggine, ma il text tool è indecente e vi ho riportato il pensiero degli sviluppatori stessi. Quindi che valore ha il parere dell'amico dell'amico che dice che è paragonabile a photoshop? Dai, per me la questione GIMP è chiusa. Ma non c'era nemmeno bisogno di aprirla: sta scritto sul sito di GIMP che ho linkato prima. Lo dicono loro stessi. E poi non c'entra niente con Win 7

@discorso aziendale
Tutto vero, non ho mai sostenuto il contrario. Ma forse non vi ricordate come era stato accolto Win XP

@desktop semantico e KDE
Premesso che parecchi in questo forum usano fluxbox quindi non so quanto ci sia bisogno di una cosa del genere... Io non voglio quotare tutto il tuo discorso sugli effetti di questo desktop semantico ma ti chiedo semplicemente: mai usato google? E che differenza c'è? Si tratta comunque di un google nel tuo computer e non credo rivoluzionerà il rapporto uomo-macchina. Il KDE 4 ha fatto sicuramente dei passi in avanti - chi lo nega - il punto è che se lo avviate non vi accorgete di alcuna "rivoluzione" nè "invenzione". Allora perchè uno si sente preso in giro quando Win7 comunica la stessa sensazione? Io invito solo ad avere meno partigianeria nel giudizio

puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Stefano Salvador
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0
Contatta:

Messaggio da puzuma »

raffaele181188 ha scritto: Io invito solo ad avere meno partigianeria nel giudizio
dopo una decina di post tuoi in cui difendi a spada tratta windows stroncando sistematicamente tutto le argomentazioni che ti propongono accusi gli altri di partigianeria ?

del resto a chi è inscritto a questo forum è presumibile piaccia la slackware quindi non ti dovrebbe sorprendere che le "soluzioni" windows non siano gradite. La slackware è sempre e comunque una scelta consapevole ... non credo che qui nessuno abbia bisogno di qualcuno che gli apra gli occhi sulle magnificenze del mondo microsoft.
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

raffaele181188 ha scritto:Sull'hardware la tua frase è molto confusa. Quindi MS dovrebbe pagare Intel per fare drivers per prodotti Intel, mentre quelli per Linux sono pagati da Intel stessa. Quindi dove vuoi arrivare?? Non è che si capisca molto.... Io dico che la colpa è di Intel, le specifiche ci sono e se vuole supportare i suoi clienti scrive i drivers...
intel può sfruttare linux come meglio crede usandolo come sistema dei propri dispositivi senza dover rendere conto a nessuno e quindi è normale che contribuiscano allo sviluppo se entra nei propri interessi.
nel caso di windows, mi spieghi perchè dovrebbero lavorare gratis per la più grande multinazionale?
raffaele181188 ha scritto:Il menu di MS Office NON ci mette 2 secondi dal clic all'apertura: non voglio darti del bugiardo sul forum, ma è difficile credere che il tuo computer, con core2 e 4 giga di RAM ci metta così tanto quando ti parlo da tre pc con tre core2 e 5 giga IN TOTALE che non hanno nessun problema. Paradosso dei gemelli II?
innanzi tutto è inutile cercare di pararsi il c..o dicendo non ti voglio dare del bugiardo se poi lo fai subito dopo.
se non mi vuoi credere fatti tuoi, io ti posso solo dire che anche su autocad 2009 che hanno usato il menu in stile office 2007 cè l'attesa al clic.
raffaele181188 ha scritto:E comunque spero che tu abbia fatto retromarcia sul discorso dell'hw compatibile. Lasciamo stare l'articolo di punto informatico (peraltro già linkato in questo forum), oggi trovare hw linux-comp è un problema. E la tua frase "con linux funziona tutto al primo colpo" viene derubricata a battuta gaudente
e perchè dovrei rimangiarmi le parole? se dico una cosa è perchè ne sono convinto e secondo me tu per difendere tanto windows lo stai usando anche ora per scrivere su un forum di linux
raffaele181188 ha scritto:Leggete il post di Danix. Raga, io USO GIMP per testardaggine, ma il text tool è indecente e vi ho riportato il pensiero degli sviluppatori stessi. Quindi che valore ha il parere dell'amico dell'amico che dice che è paragonabile a photoshop? Dai, per me la questione GIMP è chiusa. Ma non c'era nemmeno bisogno di aprirla: sta scritto sul sito di GIMP che ho linkato prima. Lo dicono loro stessi. E poi non c'entra niente con Win 7
ma voi che disprezzate gimp, siete daccordo con la filosofia di slackware riguardo le automatizzazioni e poi vi da fastidio dover scrivere in una casella di testo che comunque visualizza il risultato in tempo reale? per me questo ha poco senso.
e poi è vero che non centra niente con windows, ma sei stato tu a metterlo in mezzo andando anche offtopic

raffaele181188
Packager
Packager

Ehi puzuma devi esserti perso qualcosa: io uso Slackware, sto scrivendo su Slacky.eu - E non difendo Win a spada tratta, anzi!!! E' il ruolo che mi trovo costretto a ricoprire in questo thread perchè c'è molta gente che critica Windows a prescindere. Ho un amico ducatista che dice dice che le moto giapponesi fanno tutte ugualmente schifo: io, davanti a lui, difendo le Jap anche se poi sto mettendo da parte i soldi per il monster. Le crtitche infondate a chi non può difendersi mi danno fastidio in qualsiasi ambito. Qui si critica Windows perchè Intel non rilascia drivers per i suoi chipset, MS Office è un lumacone incapace persino di ruotare i grafici 3D, e GIMP è diventato il prototipo dei programmi di fotoritocco. Converrai con me che questo forum non è frequentato da gente di Redmond, quindi chi dovrebbe riportare equilibrio nella discussione? Non lo ha fatto nessuno e allora mi sono offerto io. Anche a me piace Linux e la Slackware, uso GIMP e KOffice, e aspetto un KDE 4.2 stabile, ma davanti a certe cose non me la sono sentito di restare dietro al mio computer, e ho postato.
Se, poi, certe argomentazioni sono state stroncate, evidentemente non erano così valide come volevano spacciarle
Io faccio propaganda a Linux, ma senza guardarsi in giro non si cresce. Ben vengano Phonon e il desktop semantico e tutto il resto, ma se poi si sostiene che il text tool di GIMP è perfetto così, che dal MS Office non si può prendere nessuno spunto e addirittura che Linux va con qualsiasi hardware al primo colpo, beh... Grazie al cielo chi sviluppa software open ha gli occhi più aperti di certa gente che usa quegli stessi software...

Rispondi