Vabbè ovviamente quando qualcuno prova a far notare che anche Linux ha i suoi problemi ci si scatena a dire che non è così.
@zxxzxsas
Sei l'unico che ha argomentato decentemente le sue tesi. Non conosco nessuno che abbia lavorato di reverse sul codice Windows quindi mi fido di quello che dici. Comunque, a giudicare dai risultati, su Vista hanno effettivamente fatto dei passi avanti come hai scritto anche tu
@discorso hardware
phobos ha cercato nelle liste di compatibilità per farsi un computer linux-comp al 100%. Perchè non si deve accettare che prima di acquistare hw per vista SI DEVE avere la certezza che funzioni? Perchè due pesi e due misure? Hai detto anche tu che i driver intel per Linux sono sviluppati da Intel.. Allora mi spieghi perchè te la prendi con MS se la Intel non supporta il tuo hw per vista? E sul discorso video: compiz è un compWM, Vista è un OS. Ovvio che il primo è più leggero, ma pure Compiz non andava sulla mia NVidia Vanta del 2000. Ma io non me la sono presa nè con Linux nè con Compiz nè con NVidia: se il mio hw non è all'altezza la colpa è mia che pretendo. Punto. Tutti i software hanno requisiti minimi: perchè per software commerciale questo non dovrebbe essere valido?
@discorso gimp e Office
COS'HA IL TEXT TOOL CHE NON VA??? DICO, MA STIAMO SCHERZANDO???? E allora questo http://gimp.org/release-notes/gimp-2.6.html (alla sezione known probls, si parla del text tool - se lo scrivono loro stessi... e sono alla 2.6) Se mi dici che il text tool va bene allora o non hai mai usato photoshop e conosci solo GIMP oppure ti accontenti di scrivere su un'immagine così, senza pretese... Se hai usato MS Office per 10 minuti allora ti do ragione perchè io avevo voglia di fargli mangiare il DVD a Bill Gates. Dopo quei minuti di ambientamento ti rendi conto che l'interfaccia è piacevole e hai tutto a portata di tab. E' una questione di abitudine: l'utente win può dirti: "Non ti scocci a dare startx?"
@discorso blue screens
Qui chiedo una cortesia. I blue non sono dei capricci di Win: segnalano un errore. L'unico blue l'ho visto tentando di usare un modem non compatibile. Chi ha visto un BS appena installato win non si è chiesto "Ma non è che ho combinato qualche distastro oppure ho l'hw difettoso?" Io potrei dire "A me Linux crasha" e sarebbe una bugia a cui nessuno crederebbe: date spiegazioni, c'è sempre un perchè. Troppo facile così. Io ho avuto crahes freezes e altri disagi con la Slack e ho risolto quei problemi: perchè TUTTI i software hanno problemi, è normale.
@Sya54M
Quella del candid thread era una battuta. Se sono stato poco chiaro la spiego, così magari qualcuno ride...
@sir_alex: tu scrivi codice, giusto? secondo te come si realizza "in pratica" il desktop semantico? O con le parole salvate nei documenti o con dei metadati: la rivoluzione dov'è? Sempre di un Google nell'hard disk si tratta... Perchè basta una parola "difficile" come desktop semantico per eccitare la gente?