http://www.netbooknews.it/microsoft-i-n ... nneggiano/
Casa Redmond: "I netbook ci uccidono"
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Re: Casa Redmond: "I netbook ci uccidono"
è allora è una buona notizia
così, gioco forza, da quelle parti, saranno costretti ad imparare a fare un sistema operativo finalmente "decente", non avido di risorse e che non ti costringa a cambiare macchina ogni 2 anni perchè "obsoleta"
così, gioco forza, da quelle parti, saranno costretti ad imparare a fare un sistema operativo finalmente "decente", non avido di risorse e che non ti costringa a cambiare macchina ogni 2 anni perchè "obsoleta"
-
zxzxasas
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Pasquale
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.35.7
- Desktop: KDE 4.5.2
In aggiunta a questo spero che il copyleft funzioni finalmente per quello che è, e che sparisca questa associazione soprattutto italiana open=gratuito, altrimenti più microsoft perde mercato meno spazio ci sarà per nuovi programmatori, e non è una cosa bella.
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Non è mica colpa nostra se creano un sistema operativo costoso, buggato che ti costringe a cambiare pc dopo pochi anni, la crisi c'è anche per noi. Non penso che perchè usiamo linux tutto debba essere gratuito, io acquisterei volentieri un bel videogames nativo per linux, quindi non penso che ci siano problemi per programmatori.
Ho un dell mini 9 con crunchbang linux installato anch'io sto rovinando la microsoft?
Ho un dell mini 9 con crunchbang linux installato anch'io sto rovinando la microsoft?
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
io ho comprato un bel po di licenze di zio Bill. Da vari dos, al primo windows, win 98 PE, windows ME ( aggiornamento) e Windows XP
Be sono state di più le volte che ho pensato di aver buttato i soldi che altro.
Ho contribuito nel mio piccolo al progetto slackware, e la senzazione è di aver dato comunque poco. La differnza è tutta qui a mio parere.
Mi dispiace per le persone che andranno a spasso, ma di questi tempi è cosa comune. Domani potrebbe toccare anche a me.
Se si da un prodotto buono non devi temere più di tanto, e per quanto riguarda il sillogismo de: open = gratis, spero che venga sfatato al più presto.
Per quanto mi riguarda, spero un giorno di poter comprare un programma "professionale" di video editing.
Ho contribuito nel mio piccolo al progetto slackware, e la senzazione è di aver dato comunque poco. La differnza è tutta qui a mio parere.
Mi dispiace per le persone che andranno a spasso, ma di questi tempi è cosa comune. Domani potrebbe toccare anche a me.
Se si da un prodotto buono non devi temere più di tanto, e per quanto riguarda il sillogismo de: open = gratis, spero che venga sfatato al più presto.
Per quanto mi riguarda, spero un giorno di poter comprare un programma "professionale" di video editing.
-
zxzxasas
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Pasquale
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.35.7
- Desktop: KDE 4.5.2
Beh, senza ombra di dubbio se windows perde utenza allora le case di sviluppo saranno sempre più interessate a fare prodotti professionali per linux.navajo ha scritto:io ho comprato un bel po di licenze di zio Bill. Da vari dos, al primo windows, win 98 PE, windows ME ( aggiornamento) e Windows XP
Il problema è che linux si sta diffondendo tantissimo soprattutto grazie ai netbook, dove quando hai appunto tutti gli strumenti di rete a pochi interessa altro. Spero però che le cose cambieranno!
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
mi sa che questo è più un effetto della crisi economica mondiale... ne parlavano già ieri i maggiori quotidiani e tg...Blizzard ha scritto:anche questo è colpa dei netbook?
http://www.gamesblog.it/post/11318/micr ... licenziati
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Offtopic:
Ma quale crisi economica!!
è tutta una balla. Tu pensa che ogni giorno mi arrivano un paio di email in cui mi regalano 500€ di bonus fedeltà per conti in banca che nemmeno posseggo...
..
Ops mi sta sbollendo la pasta... volevo dire CAVIALE... bollito... nello champagne...ovvio
Offtopic:danix ha scritto:Offtopic:Blizzard ha scritto:Offtopic: anche questo è colpa dei netbook?
http://www.gamesblog.it/post/11318/micr ... licenziati
mi sa che questo è più un effetto della crisi economica mondiale... ne parlavano già ieri i maggiori quotidiani e tg...
Ma quale crisi economica!!
è tutta una balla. Tu pensa che ogni giorno mi arrivano un paio di email in cui mi regalano 500€ di bonus fedeltà per conti in banca che nemmeno posseggo...
..
Ops mi sta sbollendo la pasta... volevo dire CAVIALE... bollito... nello champagne...ovvio
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
rotflmaoBlizzard ha scritto:Ma quale crisi economica!!
..
Ops mi sta sbollendo la pasta... volevo dire CAVIALE... bollito... nello champagne...ovvio[/offtopic]
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
... offrendo al mondo merce scadente/riciclata ...danix ha scritto: mi sa che questo è più un effetto della crisi economica mondiale... ne parlavano già ieri i maggiori quotidiani e tg...
in tempo di recessione. Linux non ha recessione:
http://www.daniweb.com/blogs/entry3845.html
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
ma di grazia, il pinguino che colpa ha se il colosso di Redmond va in crisi?
in primis c'è la recessione che ha colpito più o meno tutte le grandi aziende a livello planetario e poi nel loro caso particolare, anche l'incapacità, perchè ( e lo sanno tutti) il loro ultimo pargolo ( svista ) non è ben riuscito...tanto è vero che la maggior parte delle aziende non ha neanche fatto l'upgrade
riguardo al fatto che open debba essere necessariamente gratis non è vero, anch'io, come penso, tanti altri linux-utenti saremmo disposti a spendere per programmi di buona qualità o professionali, se ci fossero aziende serie che investono nel pinguino...e quindi sicuramente il problema non sono gli utenti ma le aziende che mancano o lo snobbano
in primis c'è la recessione che ha colpito più o meno tutte le grandi aziende a livello planetario e poi nel loro caso particolare, anche l'incapacità, perchè ( e lo sanno tutti) il loro ultimo pargolo ( svista ) non è ben riuscito...tanto è vero che la maggior parte delle aziende non ha neanche fatto l'upgrade
riguardo al fatto che open debba essere necessariamente gratis non è vero, anch'io, come penso, tanti altri linux-utenti saremmo disposti a spendere per programmi di buona qualità o professionali, se ci fossero aziende serie che investono nel pinguino...e quindi sicuramente il problema non sono gli utenti ma le aziende che mancano o lo snobbano
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Il pinguino non ne ha colpa infatti, loro devono dire pur qualcosa, anche per coprire il fallimento di Svista. Guarda quanto costa, e prova a fare un calcolo delle mancate entrate, visto la grande quantità di licenze invendute.slucky ha scritto:ma di grazia, il pinguino che colpa ha se il colosso di Redmond va in crisi?
in primis c'è la recessione che ha colpito più o meno tutte le grandi aziende a livello planetario e poi nel loro caso particolare, anche l'incapacità, perchè ( e lo sanno tutti) il loro ultimo pargolo ( svista ) non è ben riuscito...tanto è vero che la maggior parte delle aziende non ha neanche fatto l'upgrade![]()
A sto punto,anche mandriva potrebbe mettere sotto accusa microsoft per avergli rubato, non molto tempo fa, il mercato in un paese dell' Africa.
Rendere pubbliche certe esternazioni per me non ha senso, ma sai, molte persone hanno un cervellino piccolo piccolo e diranno: "poverini"..
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Linus Torvalds ha scritto:Really, I'm not out to destroy Microsoft. That will just be a completely unintentional side effect.