Casa Redmond: "I netbook ci uccidono"

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Casa Redmond: "I netbook ci uccidono"

Messaggio da red »

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Re: Casa Redmond: "I netbook ci uccidono"

Messaggio da slucky »

è allora è una buona notizia :)
così, gioco forza, da quelle parti, saranno costretti ad imparare a fare un sistema operativo finalmente "decente", non avido di risorse e che non ti costringa a cambiare macchina ogni 2 anni perchè "obsoleta" 8)

zxzxasas
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Pasquale
Kernel: 2.6.35.7
Desktop: KDE 4.5.2

Messaggio da zxzxasas »

In aggiunta a questo spero che il copyleft funzioni finalmente per quello che è, e che sparisca questa associazione soprattutto italiana open=gratuito, altrimenti più microsoft perde mercato meno spazio ci sarà per nuovi programmatori, e non è una cosa bella.

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Messaggio da Plaoo »

Non è mica colpa nostra se creano un sistema operativo costoso, buggato che ti costringe a cambiare pc dopo pochi anni, la crisi c'è anche per noi. Non penso che perchè usiamo linux tutto debba essere gratuito, io acquisterei volentieri un bel videogames nativo per linux, quindi non penso che ci siano problemi per programmatori.
Ho un dell mini 9 con crunchbang linux installato anch'io sto rovinando la microsoft? :badgrin:
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

io ho comprato un bel po di licenze di zio Bill. Da vari dos, al primo windows, win 98 PE, windows ME ( aggiornamento) e Windows XP
Be sono state di più le volte che ho pensato di aver buttato i soldi che altro.
Ho contribuito nel mio piccolo al progetto slackware, e la senzazione è di aver dato comunque poco. La differnza è tutta qui a mio parere.
Mi dispiace per le persone che andranno a spasso, ma di questi tempi è cosa comune. Domani potrebbe toccare anche a me.
Se si da un prodotto buono non devi temere più di tanto, e per quanto riguarda il sillogismo de: open = gratis, spero che venga sfatato al più presto.
Per quanto mi riguarda, spero un giorno di poter comprare un programma "professionale" di video editing.

zxzxasas
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Pasquale
Kernel: 2.6.35.7
Desktop: KDE 4.5.2

Messaggio da zxzxasas »

navajo ha scritto:io ho comprato un bel po di licenze di zio Bill. Da vari dos, al primo windows, win 98 PE, windows ME ( aggiornamento) e Windows XP
Be sono state di più le volte che ho pensato di aver buttato i soldi che altro.
Ho contribuito nel mio piccolo al progetto slackware, e la senzazione è di aver dato comunque poco. La differnza è tutta qui a mio parere.
Mi dispiace per le persone che andranno a spasso, ma di questi tempi è cosa comune. Domani potrebbe toccare anche a me.
Se si da un prodotto buono non devi temere più di tanto, e per quanto riguarda il sillogismo de: open = gratis, spero che venga sfatato al più presto.
Per quanto mi riguarda, spero un giorno di poter comprare un programma "professionale" di video editing.
Beh, senza ombra di dubbio se windows perde utenza allora le case di sviluppo saranno sempre più interessate a fare prodotti professionali per linux.
Il problema è che linux si sta diffondendo tantissimo soprattutto grazie ai netbook, dove quando hai appunto tutti gli strumenti di rete a pochi interessa altro. Spero però che le cose cambieranno!

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

anche questo è colpa dei netbook?
http://www.gamesblog.it/post/11318/micr ... licenziati
:-k

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Blizzard ha scritto:anche questo è colpa dei netbook?
mi sa che questo è più un effetto della crisi economica mondiale... ne parlavano già ieri i maggiori quotidiani e tg...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Offtopic:
danix ha scritto:
Blizzard ha scritto:Offtopic: anche questo è colpa dei netbook?
Offtopic:
mi sa che questo è più un effetto della crisi economica mondiale... ne parlavano già ieri i maggiori quotidiani e tg...
Offtopic:
Ma quale crisi economica!!
è tutta una balla. Tu pensa che ogni giorno mi arrivano un paio di email in cui mi regalano 500€ di bonus fedeltà per conti in banca che nemmeno posseggo...
..
Ops mi sta sbollendo la pasta... volevo dire CAVIALE... bollito... nello champagne...ovvio :oops:

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Blizzard ha scritto:Ma quale crisi economica!!
è tutta una balla. Tu pensa che ogni giorno mi arrivano un paio di email in cui mi regalano 500€ di bonus fedeltà per conti in banca che nemmeno posseggo...
..
Ops mi sta sbollendo la pasta... volevo dire CAVIALE... bollito... nello champagne...ovvio :oops:[/offtopic]
rotflmao :lol:
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

danix ha scritto: mi sa che questo è più un effetto della crisi economica mondiale... ne parlavano già ieri i maggiori quotidiani e tg...
... offrendo al mondo merce scadente/riciclata ...

in tempo di recessione. Linux non ha recessione:

http://www.daniweb.com/blogs/entry3845.html

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

ma di grazia, il pinguino che colpa ha se il colosso di Redmond va in crisi?
in primis c'è la recessione che ha colpito più o meno tutte le grandi aziende a livello planetario e poi nel loro caso particolare, anche l'incapacità, perchè ( e lo sanno tutti) il loro ultimo pargolo ( svista ) non è ben riuscito...tanto è vero che la maggior parte delle aziende non ha neanche fatto l'upgrade :badgrin:
riguardo al fatto che open debba essere necessariamente gratis non è vero, anch'io, come penso, tanti altri linux-utenti saremmo disposti a spendere per programmi di buona qualità o professionali, se ci fossero aziende serie che investono nel pinguino...e quindi sicuramente il problema non sono gli utenti ma le aziende che mancano o lo snobbano :roll:

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

slucky ha scritto:ma di grazia, il pinguino che colpa ha se il colosso di Redmond va in crisi?
in primis c'è la recessione che ha colpito più o meno tutte le grandi aziende a livello planetario e poi nel loro caso particolare, anche l'incapacità, perchè ( e lo sanno tutti) il loro ultimo pargolo ( svista ) non è ben riuscito...tanto è vero che la maggior parte delle aziende non ha neanche fatto l'upgrade :badgrin:
riguardo al fatto che open debba essere necessariamente gratis non è vero, anch'io, come penso, tanti altri linux-utenti saremmo disposti a spendere per programmi di buona qualità o professionali, se ci fossero aziende serie che investono nel pinguino...e quindi sicuramente il problema non sono gli utenti ma le aziende che mancano o lo snobbano :roll:
Il pinguino non ne ha colpa infatti, loro devono dire pur qualcosa, anche per coprire il fallimento di Svista. Guarda quanto costa, e prova a fare un calcolo delle mancate entrate, visto la grande quantità di licenze invendute.
A sto punto,anche mandriva potrebbe mettere sotto accusa microsoft per avergli rubato, non molto tempo fa, il mercato in un paese dell' Africa.
Rendere pubbliche certe esternazioni per me non ha senso, ma sai, molte persone hanno un cervellino piccolo piccolo e diranno: "poverini"..
:D :D :D :D

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

:-k eppure era stato chiaro
Linus Torvalds ha scritto:Really, I'm not out to destroy Microsoft. That will just be a completely unintentional side effect.

Rispondi