Stavolta voglio essere estremamente conciso, anche a costo di dare poche informazioni rispetto a quelle necessarie..
Allora ho installato SeaMonkey perché Firefox3 stava diventando davvero pesante per i miei 256 MB RAM ed anche i vari trucchetti trovati su internet modificando about:config, avevano dato scarsi risultati.
Dopo aver provato il pacchetto scaricato dal repository di questo sito, che però da problemi quando si tenta di installare il dizionario per la correzione italiana (che copia 2 file nella directry d'installazione del programma e quindi in questo caso /usr/locale/seamonkey/dictionaries, cosa non consentita ad utente)! Ho quindi seguito la procedura d'installazione simil-windows proposta sul sito ufficiale.. Ma ho copiato i file del programma nella mia directory home, così facendo ho risolto il problema..!
Nessun altro ha trovato questo problema provando ad installare SeaMonkey da questo repository?
Comunque, il problema è che ora tutto va a meraviglia, con una leggerezza che francamente Firefox si sogna.. e io non lo trovo limitato SeaMonkey, anche perché in epoca Windows usavo MozillaSuite fino alla 1.9! Tutto va, dunque, tranne il sito lastfm.it.. O meglio: mi collego, navigo, ascolto musica.. ma quando devo taggare un artista o un brano, o aggiungere un brano ad una mia playlist ecco che avviene una cosa strana.. sembra che quando appare la finestra-popup in cui scrivere il tag (chi conosce lastfm mi capirà) tutto sembra andare in freeze, sembra congelarsi.. non mi fa fare più niente, né scrivere nella riga apposita né premere OK o ANNULLA! Assurda, come cosa! Tutto ciò che posso fare è chiudere la scheda o aggiornarla o tornare indietro.. SeaMonkey funziona, dunque, ma tutto quello che sta all'interno della scheda lastfm non va!
Capita anche a voi? Qualcuno usa SeaMonkey e può fare una prova? Per intenderci meglio inserisco uno screenshot della finestra-popup che causa il problema..

E inoltre, per chiudere, questo è il messaggio di errore che ho ricavato dalla console di SeaMonkey..ma non capisco granché, salvo che l'errore è dovuto a qualche JavaScript.. bella scoperta, no?
Codice: Seleziona tutto
Errore: [Exception... "'JavaScript component does not have a method named: "onCopyOrDrag"' when calling method: [nsIClipboardDragDropHooks::onCopyOrDrag]" nsresult: "0x80570030 (NS_ERROR_XPC_JSOBJECT_HAS_NO_FUNCTION_NAMED)" location: "<unknown>" data: no]