Digitale terrestre [Risolto]

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Re: Digitale terrestre

Messaggio da Mario Vanoni »

@masalapianta

Il tuo ultimo post copiato in un [n]vi(1)
205 righe ultra lunghe
!G fold -s
362 righe leggibili.

KISS rule, leggo al massimo 10 righe.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

Mario Vanoni ha scritto:@masalapianta

interessante, quindi tu leggi il forum facendo copia e incolla dei post in vi
205 righe ultra lunghe
!G fold -s
362 righe leggibili.
leggendo i post dal forum (lo so, sono strano, pero' i post preferisco leggerli col browser invece che farne copia e incolla in vi e leggerli da li) non mi sembrano illegibili
KISS rule,
cosa c'entra con la lunghezza di righe che, sul forum van bene, mentre in vi con lo schermo, la risoluzione e i font che utilizzi son troppo lunghe?
leggo al massimo 10 righe.
quindi?

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

Mario Vanoni ha scritto:@masalapianta

205 righe ultra lunghe
!G fold -s
362 righe leggibili.

KISS rule, leggo al massimo 10 righe.
semplicemente certi "postoni" si possono risparmiare se sono di discussioni DECISAMENTE offtopic

Giambattista
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Slack64-current
Kernel: 2.6.32.5
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Arch64

Re: Digitale terrestre [Risolto]

Messaggio da Giambattista »

semplicemente certi "postoni" si possono risparmiare se sono di discussioni DECISAMENTE offtopic
Hai ragione, chiedo scusa a te ed a quanti, pensando di soddisfare la propria curiosità, si siano ritrovati a leggere una discussione fondamentalmente personale.
Ho provveduto a rieditare il titolo aggiungendo un [Risolto] in quanto la domanda in origine è stata abbondantemente soddisfatta grazie ai tanti che hanno postato in merito alla discussione.

In sintesi: non è possibile collegare in modo indipendente più televisori ad un unico decoder!!!

Rimane inevasa la mia domanda/curiosità riguardo la possibilità/modalità di reinviare (duplicare sarebbe forse più corretto, no?!) il segnale da un decoder (dotato di smartcard per es) ad uno zapper o ad una tv.

@ masalapianta
Tizio, Caio e Sempronio sono figure retoriche che vengono usate..... :lol: :lol: :lol: Scherzo ragazzi, sto solo scherzando; non preoccupatevi!!! Non continuerò a fare "postoni".....almeno al vostro cospetto!!!! ;)

OT:
il bottone "cita" e' indipendente dal browser che utilizzi

Sarà, ma io ti assicuro che in firefox 3.0.x il bottone "edita" (penso valga la stessa indipendenza dal brower, no?!) non ha mai fatto la sua comparsa; con Opera.....sempre presente #-o
Riguardo il bottone "cita": -come ho scritto- l'ho notato solo con ff3.5, con Opera non ci ho fatto mai nemmeno caso, non avendo mai avuto necessità di usare il suddetto botttone... :D

Ti ringrazio per le esaustive spiegazioni circa il quoting, vedrò di sopperire al più presto a questa mia mancanza.

Ovviamente se hai tempo da perdere :lol: .... la nostra discussione/chiarimento può continuare, in forma privata però. Non mi va di tediare oltre utenti ai quali non importa nulla delle nostre discussioni ma sono solo interessati alla possibilità di vedere -contemporaneamente, tramite un unico decoder- sui loro 10 televisori i loro programmi preferiti come il G.F.1984, l' isola dei famosi, la talpa, la fattoria, xfactor, s.remo, amici, stranamore, lucignolo, studio-aperto (si, studio aperto perchè l'informazione, oggi come oggi, è fondamentale, no?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

Ringraziando tutti voi "indistintamente" vi prego di accetare le mie più sentite scuse.

Ps: Il [Risolto] ovviamente non preclude a nessuno la possibiltà di aggiungersi alla discussione "originale", anzi....tutti coloro i quali siano a conoscenza del famigerato...."nuovo prodotto americano" (ciondo?! :lol: n.d.a) capace di ovviare alla situazione x televisori x decoders sono pregati di intervenire!!!!

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

Giambattista ha scritto: Rimane inevasa la mia domanda/curiosità riguardo la possibilità/modalità di reinviare (duplicare sarebbe forse più corretto, no?!) il segnale da un decoder (dotato di smartcard per es) ad uno zapper o ad una tv.
sinceramente non credo molto in una fattibilità utile della cosa.
A parte che sarebbe più la spesa che l'impresa (dei decoder a 25/30€, rispetto a dei ripetitori di segnale che hanno costi a loro modo esorbitanti), dubito che si possano visualizzare due canali differenti su due televisori diversi, come se non ricordo male hanno già detto nei post precedenti.
Dovrebbero "inventare" un decoder con wireless integrato (oddio, nulla che un buon radioamatore non riesca ad ottenere modificando), ma bisognerebbe contare interferenze con altre wireless su certe frequenze (per stare al sicuro dovresti stare sui 6(giga o mega?)Hz, il che non è proprio una passeggiata)
a meno che non siano previste soluzioni del genere in futuro, non reputo la cosa minimamente fattibile...

Giambattista
Linux 1.x
Linux 1.x

sinceramente non credo molto in una fattibilità utile della cosa.
A parte che sarebbe più la spesa che l'impresa (dei decoder a 25/30€, rispetto a dei ripetitori di segnale che hanno costi a loro modo esorbitanti), dubito che si possano visualizzare due canali differenti su due televisori diversi, come se non ricordo male hanno già detto nei post precedenti.
Ovvio!!! Infatti ho premesso che la mia è mera curiosità!!! Oltre al fatto di aver già evidenziato che mi riferivo ad una eventuale "duplicazione" del segnale.

Però sai....metti caso che ci sia un decoder (collegato ad una tv di 14pollici) dotato di smart-card tramite la quale hai acquistato un contenuto televisivo (un "filmone americano" di quelli dove contemporamente ci sia un eclissi, una detonazione nucleare, una guerra per la pace, una tempesta di sabbia, un incidente aereo ed un tamponamento a catena) e tu voglia godere di tutto questo sul tuo televisore al plasma da 97 pollici senza spostare il decoder, come fai?!
E' possibile reinviare il segnale?!

NB: Questo voleva essere solo un esempio!!!! Avrei potuto addure una componente egotistica e/o dittatoriale, del tipo....."A casa mia tutti guardano solo quello che guardo io!!!"

Spero che questa mia divagazione non pregiudichi le risposte di quanti avessero intenzione di postare!!! :D :D :D

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Un mio amico, ha usato dei ripetitori di segnale per poter vedere sky in piu televisori. Certo, vedi sempre e lo stesso programma, essendo ripetitore.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

navajo ha scritto:Un mio amico, ha usato dei ripetitori di segnale per poter vedere sky in piu televisori. Certo, vedi sempre e lo stesso programma, essendo ripetitore.
beh, quello anche un mio amico :-' , ma oltre ad essere costretto a vedere lo stesso programma spera che nessuno nelle vicinanze accenda un microonde o il wireless ;-)

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

conraid ha scritto:
navajo ha scritto:Un mio amico, ha usato dei ripetitori di segnale per poter vedere sky in piu televisori. Certo, vedi sempre e lo stesso programma, essendo ripetitore.
beh, quello anche un mio amico :-' , ma oltre ad essere costretto a vedere lo stesso programma spera che nessuno nelle vicinanze accenda un microonde o il wireless ;-)
Dipende anche dal modello.Lui per esempio, ha anche wirless attivo sempre e naturalmente il forno a microonde telefonini ecc. ecc.

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

navajo ha scritto:
conraid ha scritto:
Dipende anche dal modello.Lui per esempio, ha anche wirless attivo sempre e naturalmente il forno a microonde telefonini ecc. ecc.
beh certo, alcuni modelli come fa vedere spesso capitan ventosa :lol: interferiscono anche con i telecomandi dei garage, con le portiere delle auto, etc...
quello del "mio amico" è vecchiotto, non interferisce con niente e non disturba nessuno, ma poverino è disturbato da tutti ;-)

Giambattista
Linux 1.x
Linux 1.x

@ Conraid
Saresti cosi' gentile da chiedere a questo tuo amico (tanto siete in ottimi rapporti, no?! :D ) come ha collegato il ripetitore?!
Nel senso: bisogna che il decoder sia dotato di qualche uscita "particolare" o serve soltato.....boh!!!...la presa scart?!

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Giambattista ha scritto:@ Conraid
Saresti cosi' gentile da chiedere a questo tuo amico (tanto siete in ottimi rapporti, no?! :D ) come ha collegato il ripetitore?!
Nel senso: bisogna che il decoder sia dotato di qualche uscita "particolare" o serve soltato.....boh!!!...la presa scart?!
presa scart, ma il decoder è satellitare

Giambattista
Linux 1.x
Linux 1.x

presa scart, ma il decoder è satellitare
Ok, grazie Conraid.