bravo ksniffer!Comunque io ricompilerò il 3.5 per la 13.0...
così chi usa macchine non più di ultima generazione, avrà una completa possibilità di scelta tra i desktop anche per la 13.0...è non mi pare sia una cosa da poco...
Moderatore: Staff

bravo ksniffer!Comunque io ricompilerò il 3.5 per la 13.0...

ma lo fai a 32 o a 64 bit? perchè anche io vorrei farlo...almeno vedo se mi devo regolare...slucky ha scritto:bravo ksniffer!Comunque io ricompilerò il 3.5 per la 13.0...![]()
così chi usa macchine non più di ultima generazione, avrà una completa possibilità di scelta tra i desktop anche per la 13.0...è non mi pare sia una cosa da poco...

Ho solo macchine a 32 bit.jimmy_page_89 ha scritto:ma lo fai a 32 o a 64 bit? perchè anche io vorrei farlo...almeno vedo se mi devo regolare...slucky ha scritto:bravo ksniffer!Comunque io ricompilerò il 3.5 per la 13.0...![]()

molto bene allora!Ho solo macchine a 32 bit

mi pare che fino a un post fa, addirittura volevi farli tu i pacchetti ed ora invece è tutto lavoro inutile???ma lo fai a 32 o a 64 bit? perchè anche io vorrei farlo...almeno vedo se mi devo regolare...

beh ovviamente se si userà KDE3 si dovrà rinunciare ai programmi in qt4 scritti apposta per KDE4...quindi addio ad amarok2 ecc eccraffaele181188 ha scritto:In realtà i 64 bit sono in giro da un pezzo
Comunque quella di mettere sto KDE 3 sulla 13 mi pare davvero un'impresa folle
Pensate ai programmi che vengono con Slackware 13 (come amarok o K3B se ci sarà) che hanno bisogno di tutta l'infrastruttura di KDE4... Insomma, per me il gioco non vale la candela, tanto più che verosimilmente questa "ricompilazione" avverrà in tempi non certo brevi e sarebbe un peccato vedere un progetto così dispendioso sopravvivere per poco tempo. Infatti, fra 2 o 3 anni, quale computer non riuscirà a sopportare KDE4? I computer obsoleti di oggi non esisteranno più, e lo diventeranno quelli che, oggi, sono "non più recentissimi" (ma che girano tranquillamente con KDE4). Inoltre KDE4 sarà stabile e maturo.
Insomma, ognuno è libero di impiegare come crede il suo tempo, ma continuare a compilare una vecchia versione non più mantenuta... Non è più costruttivo dare una mano a progetti "lightweight" già esistenti? E chi, per qualche motivo, ha bisogno di KDE3, si installa la Slackware12
My2¢

prima di farlo credo meglio aspettare che i pacchetti vengano creati e funzionino a dovereslucky ha scritto:ragazzi, chiedete a Loris, se potete aprire un'apposita sezione sul repo di Slacky per kde3.5 è.....buon lavoro!

anche questo è vero! sempre meglio testare prima di renderli disponibili...prima di farlo credo meglio aspettare che i pacchetti vengano creati e funzionino a dovere

era esattamente la mia intenzione, però preferirei spedire tutto nella /opt (sia kde3 che le qt3 che credo non siano installate sulla 13, oddio chi è in current mi smentisca se dico baggianate). Oppure per voler evitare sovrapposizioni di programmi tra kde3 e kde4 uno script che rimuova kde4 da piazzare nel doinst.sh di un txz di kde3...tu quale strada prenderesti?Luci0 ha scritto:Mi piacerebbe anche a me ma dovremo aspettare una 13.0 stabile prima di cominciare a fare qualcosa ...
Oppure basta non installare i pacchetti kde 4 per la13.0 ... ricompilare le librerie per il 3.5 poi riprendere i sorgenti di kde & co. dalla 12.2 e ricompilare tutto !