Rilasciato Firefox 3.6

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Re: Rilasciato Firefox 3.6

Messaggio da Trotto@81 »

phobos3576 ha scritto:Tengo a precisare che Firefox 3.6 è sicuramente il miglior Firefox di sempre; si apre come un fulmine e anche nella velocità navigazione si è avvicinato molto a Chrome.

Il link che ho segnalato prima è relativo ad un problema ancora irrisolto con il motore Gecko; in pratica, in quella pagina c'è una listbox con una lunghissima sequenza di stringhe "Hello". Firefox si pianta, mentre tutti i browser basati su WebKit entrano tranquillamente.

Nulla a che vedere con il problema segnalato da Sardylan; si pianta solo il browser, ma non certo il server X.
In casi del genere, ci potrebbero essere problemi legati a Flash o altri plugin che usano l'accelerazione hardware della scheda video.
Per quanto riguarda i plug-in fra poco avremo i processi separati.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Trotto@81 ha scritto:
Bart ha scritto:
slucky ha scritto:quindi? morale della favola, dai vostri riscontri meglio continuare ad usare le vecchie versioni attendendo un nuovo aggiornamento! :)
Dipende, se ti trovi bene con l'attuale versione puoi aspettare altrimenti lo provi e poi decidi se tornare indietro o meno. Di sicuro ti confermo che il plugin di vmware non funziona, quindi se ti serve non aggiornare.
Non credo dipensa dal browser la cosa...
Dipende dal plugin vmware remote per firefox 3.6. Se ti serve quel plugin non usi, almeno per il momento, firefox 3.6.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Bart ha scritto:Dipende dal plugin vmware remote per firefox 3.6. Se ti serve quel plugin non usi, almeno per il momento, firefox 3.6.
non funziona proprio o solamente questione di "versione"?
per molti plugin basta accedere al file install.rdf e cambiare il numero di versione (max-version)

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Youtube non mi permette di vedere i video in html5, eppure Firefox li supporta.
La cosa che mi infastidisce è che loro a priori danno per scontato la cosa, quindi nemmeno un tentativo è possibile fare. :evil:

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

conraid ha scritto:
Bart ha scritto:Dipende dal plugin vmware remote per firefox 3.6. Se ti serve quel plugin non usi, almeno per il momento, firefox 3.6.
non funziona proprio o solamente questione di "versione"?
per molti plugin basta accedere al file install.rdf e cambiare il numero di versione (max-version)
Il plugin si installa normalmente, non da problemi di versione ma non ti permette di collegarti a macchine remote, quindi direi che non funziona proprio visto che deve fare solo quello. :)
Trotto@81 ha scritto:Youtube non mi permette di vedere i video in html5, eppure Firefox li supporta.
La cosa che mi infastidisce è che loro a priori danno per scontato la cosa, quindi nemmeno un tentativo è possibile fare. :evil:
Da quanto ne so io, il nuovo supporto di youtube ad html5 e al codec H.264, ha tagliato fuori firefox dai browser supportati:
http://www.programmazione.it/index.php? ... Item=43754

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

Visto che ora è nella currento l'ho installato anche io. Noto che:
  • forecastfox non è compatibile. Nel senso che appena viene rilevato funziona, poi però non riesco più ad avviare firefox.
  • Lo trovo molto poco reattivo quando clicchi i menù, è odioso!!! Ci mette tipo 1 o due secondi per mostrarti il menù...boh.
Emaunele

P.S. Odio anche le nuove tab aperte accanto a quella attuale, ero abituato a vederle in fondo.
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Rispondi