Apro questo thread per capire se sono solo io ad essere un impedito o se Koffice è ancora lontano dal poter esser paragonato ad OpenOffice.
Sto provando a usare Kword in attesa del pacchetto per la Slackware 13.1 di OpenOffice, e ho notato una miriade di funzioni in meno rispetto a quest'ultimo oltre ad un ambiente di lavoro davvero poco user-friendly!
C'è una barra sulla destra che occupa uno spazio esagerato, le funzioni (se ci sono) sono davvero nascoste e molte raggiungibili solo cliccando sui menu in alto (per intenderci File, Modifica, Inserisci etc.); ho difficoltà addirittura a spostarmi con le freccette della tastiera all'interno del testo e per inserire un elenco puntato ho dovuto smanettare per qualche minuto... Forse sono io ad esser poco abituato a questa GUI di Kword, del resto anche con Gimp fu lo stesso e poi cominciai ad abituarmici, ma credo che così sia davvero un'esagerazione! :S
Non parliamo poi dell'inserimento di formule... Ho sudato sette camicie per cercare di inserire una frazione e, alla fine, neanche ci son riuscito! ^^'' Babè, il succo del thread è questo: Secondo voi Koffice è abbastanza usabile? Può esser considerato un valido sostituto di OpenOffice sebbene con qualche funzione mancante?
La mia risposta è NO e la vostra?