EmaDaCuz ha scritto:Definisci le cose che fa un iPad piu' un sacco di altre cose che iPad non fa. Ripeto, per un utente normale.
un netbook più di un ipad per un utente normale (qualsiasi cosa voglia dire) fa le seguenti cose:
1) tastiera (no la tastiera virtuale, per quanto ben congegnata non potrà mai essere al livello di una vera; oltretutto per la natura stessa del dispositivo o la usi con una mano sola o con due pollici, entrambe cose abbastanza scomode a prescindere dal tipo di utente)
2) lo puoi usare quanto vuoi senza affaticarti per il peso (prova a tenere in mano per 3 ore più di 0.7Kg e poi me lo racconti come stai)
3) puoi attaccarci una fotocamera e guardarci le foto che hai scattato (si questo anche la casalinga di voghera lo sa fare ormai)
4) un tuo amico ti da file audio/video/immagini su una pendrive e tu puoi addirittura copiarli sul tuo dispositivo (anche questo ormai lo sa fare chiunque)
5) puoi navigare sui siti che usano flash (ormai un'enormità), il che è indipendente dal tipo di utenza (anzi, di solito l'utenza meno "smart" fa più largo uso di sitacci pieni di flash)
6) posso spendere circa 300euri avanzati nella differenza di costo tra ipad e un netbook
7) sono un utente "normale" e non ho idea di cosa siano i formati di file, quindi non capisco perchè il foglio di calcolo che ho fatto con ipad, al mio amico che ha un pc dia problemi, mi dicono che devo scaricarlo sul desktop e convertirlo ma non capisco che significhi e che debba fare
8 ) se sto navigando un sito e voglio aprire il link di un altro sito posso farlo in un altro tab, senza perdermi il sito di prima o aprire duecento finestre