ZeroUno ha scritto:Quando dici che la partizione 1 non parte, cosa intendi? che errore ti da?
mi dà lo stesso identico erore che mi da l'altra partizione, quella di vista... per questo ho l'impressione che lui in realtà bootti sempre la stessa cosa, e il problema sia a monte delle due partizioni. La schermata di errore comunque è questa per entrambe le partizioni sda1 e sda2:
Codice: Seleziona tutto
Avvio di windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto ad una modifica recente dell'hardware o del software.
Per risolvere il problema inserire il cd di installazione e seguire la procedura
[...]
File: windows/system32/winload.exe
impossibile caricare la voce selezionata. Applicazione danneggiata o mancante
ho tentato il boot pulito da sda2, ma niente, mi dà sempre lo stesso errore, gli manca sempre quel file, il comando che ho usato è
perchè ho quel percorso al posto di quello che mi suggerivi tu.
Forse non ti ho detto una cosa importante, cioè che io ho accesso al /dev/sda2 perchè l'ho fatto montare in /fat-c quando ho installato slackware. Infatti avevo pensato di trovare il winload.exe in rete e metterlo ma non l'ho trovato!
ZeroUno ha scritto:ah, dimenticavo...
prima di installare la macchina virtuale solo per il cellulare...
non mi ricordo se il bluetooth funziona con le macchine virtuali, quindi se il cellulare non lo usi con usb pensaci due volte prima di procedere.
in realtà per il cellulare ho già aggiustato dal pc di un mio amico, io vorrei riuscire a ripristinare vista....la macchina virtuale, se la farò, sarà piu che altro fine a se stessa
per ora proverò a seguire i tuoi consigli.
Comunque mi sembra che quello che sia da fare sia di ottenere un live di vista su pendrive per tentare con chkdsk come mi hai suggerito te, e tenterò quella strada