-"Denis, mi metti su Linucs, perchè son stufa di prendere sempre virus con 'sto cacchio di Uindous."
-"Certo amore."
Provo subito con Fedora core 2, che recupero nel mitico "cassetto delle distro". Installo, tutto ok tranne il modem.
Smanetto un po' ma non mi trovo, non è la mia Slacky. Scarico i drivers sl-modem ed installo. Niente da fare, servono i sorgenti del kernel per il 2.6, che non ci stanno nella partizione... eccheppalle...
Prendo il toro per le corna (non le mie), braso tutto e monto la mia amata... Slacky 10.1.
Ovviamente riconosce tutto, tranne il modem... installo i drivers... FUNZIONA! Ecco il mio bel /dev/ttySL0 con cui chiacchiero un po' tramite minicom. E' educato, risponde a tutto, solo che è muto, ma non importa.
Prova del nove: apro kppp, imposto la connessione e via... SI CONNETTE! Googlo un po'e funziona bene, è una freccia... ma sono root... meglio che mi disconnetto (paranoya ensamble).
Creo l'utente Francy, riapro kppp, lancio la connessione... NO DIAL TONE! 8O
Mah... come... "Mamma, stai telefonando?" "No, stavo dormendo, bruto mona che no' te son altro..."
Bu... spetta che provo a togliere il flag "Attempt for dial tone" (o roba del genere)... via con la connessione... FUNZIONA!
Ecchespettacolo!
Non capisco perchè il check del segnale di linea non funziona da utente, mentre da root funziona correttamente.
A voi è mai successo niente del genere?
Ciao,
Touch.