Alien

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Alien

Messaggio da marco79 »

Ciao
volevo chiedere cosa ne pensavate di alien visto che permette di convertire pacchetti debian in tgz.So che debian ha un sacco di pacchetti gia pronti quindi mi sembra utile poterli convertire e installarli sulla slack visto che dai sorgenti io ho sempre qualche problema

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Secondo me è meglio risolvere i problemi di compilazione, almeno capisci cosa vuole ogni singolo strumento che compili/usi.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Bart
Staff
Staff

Re: Alien

Messaggio da Bart »

marco79 ha scritto:Ciao
volevo chiedere cosa ne pensavate di alien ...
Si, ottimo film!!! :lol: :lol:

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da marco79 »

Ma lo sai che nn l'ho mai visto? :P

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Cercate di rimanere in tema... :wink:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

marco79 anche io ero spaventato dall'idea di dovere installare e risolvere tutte le dipendenze manualmente, quindi partendo da un normalizzimo tar.gz, alla fine ti posso dire che non è una cosa così difficile, l'interessante è leggere il file INSTALL che spiega quali sono le varie librerie che devi installare (ammesso che già non le hai installate per altri programmi), quindi credo che la migliore cosa, non sia impararsi ad usare alien, ma di sapere installare dai tarball che ne trovi ovviamente per tutti i programmi che girano su linux (quindi ne trovi molti di più rispetto ai .deb)

Rispondi